• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA RISOLUZIONE MONITOR ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

killamanu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti ho assemblato ieri il mio pc e non ho comprato un monitor per questo perchè già lo avevo; ed è un lg da 22 pollici al plasma (SERIE 22LE3308) quindi uno degli ultimi infatti lo comprai un annetto fa il problema è che installato windows 7 e i driver della scheda video volevo mettere la risoluzione in 1080p infatti mi dice risoluzione massima dello schermo 1920x1080p (quella che supporta il televisore),solo che windows mi dice che è consigliata in 1360x768p,infatti è quella in cui si legge tutto chiaramente senza farfallii. Però ho provato a metterla in 1080p solo che si rimpicciolisce tutto e questo è normale , ma non mi si vede in hd quindi un po' sfogata e si capisce poco quello che c'è scritto nelle icone e cose varie, in poche parole l'immagine non è bene definita anche se contrariamente da quello che mi dice il computer ovvero che il televisore supporta fino a una risoluzione massima di 1080p
quindi come potrei risolvere il problema?

PS: so che si vede che non ci capisco di queste cose però siate clementi:D
PPS: ho una scheda grafica ati radeon 7870 se volevate sapere la casa è della gigabyte e ho collegato questa al monitor attraverso il cavo HDMI !

è semplicissimo amico....vai sul pannello di ATI catalyst control center, in alto a sinistrra sulla barra di cerca scrivi "overscan"...ti esce un risultato solo, ci clicchi sopra e ti porta su una finestra dove puoi muovere un cursore a sinistra o a destra.
Inizialmente questo cursore e posizionato in mezzo...tu lo muovi tutto a destra verso il livello +0 e vedrai che il tuo schermo si adatterà :ok:

no, forse mi sono espresso male nella descrizione :asd: il fatto del bordo non centra niente perchè già l'ho fatto combaciare il problema che si fa fatica a vedere l'immagine in generale , non è nitida e chiara, ma tutto ogni cosa dalle scritte alle icone e all'immagine del desktop sono poco chiare e gli occhi dopo un po' si stancano ! come detto non è in alta definizione ,ma sembra di stare su un pc degli anni 90 :mad:

- - - Updated - - -

no, forse mi sono espresso male nella descrizione :asd: il fatto del bordo non centra niente perchè già l'ho fatto combaciare il problema che si fa fatica a vedere l'immagine in generale , non è nitida e chiara, ma tutto ogni cosa dalle scritte alle icone e all'immagine del desktop sono poco chiare e gli occhi dopo un po' si stancano ! come detto non è in alta definizione ,ma sembra di stare su un pc degli anni 90 :mad:

- - - Updated - - -

qualcuno sa niente vi pregoooooooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro