Problema risoluzione massima sbagliata..

Pubblicità

jacopo_93

Utente Attivo
Messaggi
364
Reazioni
49
Punteggio
54
Salve a tutti..avrei una domanda da fare..perchè alcuni giochi un pò vecchiotti hanno una risoluzione massima bloccata ? mi spiego meglio..in alcuni giochi un pò vechi come risoluzione massima mi trovo 1024x768,ma il mio schermo che è una tv da 19" ha una risoluziona massima di 1366x768..perchè questo difetto lo riscontro solo in alcuni giochi di qualche anno fà ? i giochi in questione sono: san andreas,portal,hitman contracts,fear..qualcuno ha una soluzione ? ho windows 7 ultimate a 64 bit,e se può servire sono collegato in vga..ma ho provato anche il collegamento hdmi ma non và lo stesso..identico errore.. qualche aiuto ?
 
bisogna vedere se c è qualche patch.
la risoluzione massima impostabile è quella perchè sono giochi che vanno solo in 4:3 e la 1024*768 è l unica che entra interamente dentro la 1366*768
 
bisogna vedere se c è qualche patch.
la risoluzione massima impostabile è quella perchè sono giochi che vanno solo in 4:3 e la 1024*768 è l unica che entra interamente dentro la 1366*768
Vedi DOOM3.. è normale.. i giochi più datati te li giochi alla rex massima impostabile salvo patch successive (rare)
 
Grazie mille per la risposta :) cmq si anche io avevo pensato ad un problema di dimensioni dello schermo,però ad un mio amico san andreas oppure portal vanno alla sua risoluzione massima di 1400x900 essendo il suo schermo un 16:10..magari devo vedere bene nelle impostazioni del gioco ?
 
Grazie mille per la risposta :) cmq si anche io avevo pensato ad un problema di dimensioni dello schermo,però ad un mio amico san andreas oppure portal vanno alla sua risoluzione massima di 1400x900 essendo il suo schermo un 16:10..magari devo vedere bene nelle impostazioni del gioco ?
Controlla bene ovviamente, ma come ti dicevo a volte non troverai la soluzione..
FEAR io riesco ad impostarlo fino alla rex massima raggiungibile dal mio pc.. ovvero 1680x****.. quindi se anche quel gioco ti dà problemi di rex è perchè non hai installato tutte le patch del caso..
 
Chiedo scuse per il messaggio doppio però ho risolto in parte..con portal non avevo visto che potevo cambiare le dimensioni dell'immagine che erano messe a 4:3 :cav: l'ho messe a 16:9 e adesso la risoluzione 1366x768 è presente..per gli altri giochi devo ancora vedere..se questa possibilità di cambiare dimensioni non c'è devo provare con qualche patch..e nemmen queste ci fossero allora non posso fare nulla giusto ?
 
ho il tuo stesso problema,prova a cercare qualche mod per i giochi anche se fear dovrebbe andare,non è vecchissimo.Per doom3 per esempio ce la gx2 mod che sfrutta la grafica delle nvidia gxt.
 
per doom3 basta andare nella cartella di installazione,aprire con il blocco note il file autoexec.cfg e impostare a mano la risoluzione desiderata,comprese quelle 16:10
 
Buongiorno a tutti..grazie per le risposte :) allora appena ho tempo provo a patchare fear fino alla 1.08 che dovrebbe essere l'ultima uscita..però qualcuno potrebbe linkarmi una pagina con tutte le pach ? e poi sono multi oppure solo inglesi ? grazie mille :)
 
Buongiorno a tutti..grazie per le risposte :) allora appena ho tempo provo a patchare fear fino alla 1.08 che dovrebbe essere l'ultima uscita..però qualcuno potrebbe linkarmi una pagina con tutte le pach ? e poi sono multi oppure solo inglesi ? grazie mille :)
Arrivano fino alla 1.08. Non sono multi. Devi scaricarti quella giusta a seconda della tua versione del gioco.
 
se scrivi su google "nomegioco widescreen" nella maggioranza dei casi troverai guide per far funzionare giochi un po datati alla tua risoluzione...

sono riuscito a trovare guide per i seguenti giochi: ut2004, age of mithology, serious sam TFE & TSE, rayman 3, star wars kotor 1 & 2 e credo anche molti altri... quindi non credo nella risoluzione impossibile da cambiare (l'unico gioco dove non sono riuscito a cambiare risoluzione è stato deus ex). per doom 3 (Running Doom 3 in Widescreen at FreakyGaming) non trovai problemi.

certo il gioco dev'essere pubblicato intorno al 2000, altrimenti se perdi tempo sui giochi del 1990 neanche a risoluzione di 320x240 "Tutti i filtri attivi" lo fai girare...

io mi aiuto su vari siti tipo questo Widescreen Gamer :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top