PROBLEMA Problema risoluzione Asus PB287Q

Pubblicità

armix90

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti! Ho acquistato questo monitor, l'Asus PB287Q collegato in displayport alla mia Nvidia EVGA GTX 970 SC. Volevo chiedervi, come mai se metto la risoluzione da 1080p (60hz) l'immagine deve risultare sfocata (poco nitidita)? Ottengo una nitidezza perfetta solo se uso la risoluzione 4k. Nei giochi non riscontro alcun problema in 1080p o in 1440p.

Poi per configurare al meglio la risoluzione 4k su Windows 7, quale procedura devo seguire?

Grazie!

Ho appena controllato e nella sezione Others ho scaricato i due file zip. Una volta estratti c'è una cartella con tre file: asus pb287q (catalogo sicurezza), ASUS PB287Q (profilo ICC) e ASUS PB287Q (informazioni di installazione). Cosa dovrei fare?

vedi l'ultimo se ti spiega qualcosa sull'installer

vedi l'ultimo se ti spiega qualcosa sull'installer

ho effettuato l'installazione pescando il file .inf ASUS PB287Q da gestione dispositivi - schermo ma mettendo la risoluzione 1920x1080p continuo a vedere tutto sfocato non nitido (anche regolando le varie opzioni dal monitor). Prima ad esempio avevo un Asus Full HD normale e ovviamente a 1080p vedevo in maniera corretta. Ma non credo che con questo monitor debba usare solo la risoluzione massima cioè la 4k per poter vedere Windows e i suoi contenuti in modo nitido o sbaglio?

Hai provato l'hdmi

si, ho provato anche con il cavo hdmi selezionando la risoluzione 1080p (anzichè la 4k a 30hz) e vedo male comunque. La definizione per capirci è come quando si usa il cavo VGA su un FULL HD... su Windows posso usare solo la risoluzione 4k? mi sembra molto strano :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro