problema riscaldamento notebook

Pubblicità

Edo1997e

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buonasera, vi scrivo per chiedere consiglio su un mio problema riguardante il mio nuovo pc( un asus n56vvs304h).
premetto che nella mia vita ho avuto solo 3 pc: un vecchio acer del 2003 di mio padre, un samsung rv...(neanche di questo mi ricordo il modello) che mi si è rotto definitivamente e queso.
premetto che per motivi di spazio e utilizzo dovevo prendere un portatile su qui lavorare che durasse per almeno 5/6 anni e su cui far partire qualche gioco.
il problema è: il pc mi è arrivato ieri (e sto ancora cercando di imparare a usare windows 8 dato che l'ultimo so utilizzato era vista) ma, essendo il primo pc multi core che uso e che ha una vga non integrata ho scaricato dei programmi: everest,RealTempGT, cpuz-gpuz per monitorare i componenti.
nell'istallazione dei programmi di lavoro tutto bene, poi ho voluto poco fa iniziare a scaricare da u torrent 2 giochi(sniper elite 2 e skirim, se è rilevante), e quindi ho fatto partire l'antivirus(sia mcaffe che malaware,separatamente); da allora la cpu è "schizzata" dal 22% di utilizzo al 98" e da 54°c a 76.
la domanda è: è normale o mi si sta friggendo il processore? se si, come risolvo ? inoltre mi sono rimasti da poter spendere circe 30€ e volevo prendere un dissipatore tra:(tolto prchè mi è stao detto,ps:scusate ma sono nuovo del settore)

Ultima modifica:
la domanda è: è normale o mi si sta friggendo il processore? se si, come risolvo ?
la temperatura ovviamente è calda, troppo calda, tuttavia puoi ridurla sensibilmente semplicemente disattivando il turbo boost della cpu, non chiedermi come fare perchè basta che lo cerchi:asd:
io è sempre una delle prime cose che faccio sul mio asus

- - - Updated - - -

p.s. togli i link a negozio
la base dissipante un pò aiuta, ma però devi prenderne una con una singola ventola grande, non 2 o 3 piccole
ma la cosa più importante è disattivare il turbo boost

Blocca, prima di togliere ogni turbo boost o cambiare impostazioni del genere, hai detto che l'utilizzo è schizzato al 98%, è più che ovvio che si riscaldi, apri il taskmanager e controlla quali processi stanno usando il processore, se è il processo dell'antivirus, disattivalo, Win8 ha già un'antivirus integrato, quindi non necessiti di altri software, se non conosci il nome del processo cliccalo con il tasto destro e clicca "cerca online" controlla la natura del processo e vedi se riesci a disinstallare il programma/cancellare il file associato.
Facci sapere!
P.S. quando rispondi cita il messaggio o taggami, altrimenti non saprò se avrai risposto.

grazie, ho fatto tutto e ora funziona
ps: l'antivirus utilizzava tutti i core laciando liberi solo i tread(è un i7 quindi usava al 98% i quattro core e i trad 0% perchè si attivano solo se gioco o navigo o vado in multitasking)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro