RISOLTO Problema Riquadri Menù Start Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto1988

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti, come da titolo ho un problema strano che mi si presenta sul menù start di Windows 10 1607 versione 64Bit.
Premetto che ho già letto in giro riguardo altri problemi che sono frequenti sempre inerenti il menù start del nuovo windows 10, ma nessuno era inerente al mio problema.

IL PROBLEMA:

Su start ci sono le TAILS (i riquadri per capirsi) in pratica mi succede che se vado a spostare i riquadri per sistemarli a mio piacimento il menù va in blocco, ma il problema è che va in blocco solamente la parte dei riquadri, continuando a funzionare tutto il resto correttamente.

Ho fatto fare da shell di windows il comando sfc scannow per vedere se ci fossero eventuali errori, ho controllato il registro di sistema, ma nulla.
A questo punto non so che fare (a parte formattare e reinstallare tutto da capo nella speranza di risolvere) per risolvere il problema.

Mi rimetto alle vostre conoscenze, sperando di trovare una soluzione.

Ringrazio in anticipo tutti coloro i quali mi risponderanno in quanto non sono sempre presente sul forum
Buona giornata

PS: formattare è l'ultima spiaggia.

Scarica questo fixit e vedi se va:
http://aka.ms/diag_StartMenu
Ci mette un pò per avviarsi, aspetta...
Altrimenti se non funge crea un altro profilo e fai i cambiamenti.
Apri il command come amministratore e dai i seguenti comandi sostituendo alla parola username il nome del nuovo account.
net user <username> /add
E settalo come amministratore:
net localgroup Administrators <username> /add

Ultima modifica:
Grazie mille, ho trovato la soluzione... Non dipende ne dal pc ne da alcuna configurazione, bensì il problema risiedeva nella frequenza del monitor... Infatti non riuscivo a capire perché si bloccasse solo la sezione dedicata ai riquadri mentre tutto il resto continua a funzionare bene. Ho fatto una prova cambiando monitor e praticamente funziona tutto alla perfezione. Quindi sono giunto alla conclusione che dovevo settare il monitor diversamente.. Cambiando la frequenza di aggiornamento ho trovato la soluzione... Ogni volta ce n'è una ... Grazie mille terrò comunque presente il fix! :-) Buona giornata...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro