[PROBLEMA] Riproduzione video con windows 8.1

Pubblicità

Mario Cricchio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti.
posseggo un portatile AMD E-1 1200 con windows 8.1 aggiornato da windows 8.
Ho un problema nella riproduzione dei contenuti multimediali (video) su internet (youtube in particolare).
Ho provato con diversi browser ma i risultati sono sempre deludenti (explorer si blocca e va in crash, chrome funziona ma è scattoso e perde una quantità innumerevole di fotogrammi, soprattutto in HD).
C'è qualcuno che ha qualche consiglio da darmi?

Potrebbe essere il tuo processore che fa un po di fatica a riprodurre l'hd. Su risparmio energia sei in prestazione elevate?

Non si tratta di problemi con l'accadì. Il problema è proprio nella riproduzione di tutti i video in qualunque definizione.... ovviamente la situazione peggiora in hd.
Mi sembra strano che un dual core con 4 giga di ram, per quanto "scadente" possa essere, non riesca a riprodurre in modo decente contenuti multimediali in streaming.

Nella mia ignoranza dico: può essere un problema di codec?

Edit: ad ogni modo sto procedendo con l'aggiornamento a windows 10. Vi tengo aggiornati.
Nel frattempo se avete qualche suggerimento, suggeritemelo :D anche perchè ho la sensazione che il problema non si risolverà

Edit 2 : situazione nettamente migliorata con browser EDGE di Windows 10, visione filmati fluida. Con gli altri il problema persiste. Dunque non è un problema hardware... smanettoni, venite in mio soccorso!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro