Problema ripristino W8

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

20001471

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Scusate per tutti gli errori che commetterò, ma sono nuovo. Volevo chiedervi aiuto riguardo un problema che ho riscontrato. Qualche giorno fa' decisi di mettere windows 7 sul mio nuovo portatile acer con windows 8 pre-installato. Molto stupidamente non faccio alcun backup (a parte i file del desktop, i download, le immagini, etc.) e formatto il pc. Al termine dell'installazione scopro che molti dei componenti del mio PC non sono compatibili con Windows 7. Decido allora di re-installare windows 8. Scarico la versione di prova di W8.1 enterprise e la masterizzo. Il problema è che nel BIOS UEFI non rileva alcun dispositivo "bootable". Siccome non ci capisco più niente con questi nuovi BIOS e cose strane, chiedo cortesemente il vostro aiuto.

P.S. quelli dell'assistenza hanno detto che l'unica soluzione è comprare un loro kit apposito (50€+iva!!!!!!!)

Che modello di Acer è ?
Vediamo di trovare dei driver compatibili con Windows 7 :sisilui:

Grazie per i driver, riguardavano il V5-552G (non so se poi alla fine sono uguali) ma sullo stesso sito ho trovato quelli per il mio. Riguardo al Secure Boot avevo già provato un po' tutte le impostazioni del BIOS ma non avevo risolto niente. Comunque oggi o domani provo a re-installare windows 7 con i driver e vi so dire come va. Grazie ancora...

Anzi ho appena visto che per la versione G ci sono altri driver (scheda video), che tanto è la stessa....

Ultima modifica:
sto scaricando adesso i driver della scheda video che mi hai indicato. Il problema è che tutti gli altri driver non vanno. Infatti la porta 3.0 non va, ma la cosa più importante è che ne la porta ethernet ne il WIFI vengono rilevati:grat:

-----------Aggiornamento-----------
Sono riuscito a installare driver per wifi e ethernet. ora mi manca solo la porta usb 3.0...

Ultima modifica:
Siiiiii:party: Perfetto ora funziona tutto senza problemiiiii, e non devo più usare windows 8!!!!! Grazie per l'assistenza. Ciao

P.S. Ora devo fare ben 148 aggiornamenti:suicidio:..... Grazie ancora....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro