problema ripristino chat wathsapp

• Autore discussione Autore discussione bru
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

bru

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
purtroppo mi e' morto lo schermo del cellulare e l ultimo backup su google risale ad un anno fa ..
sul nuovo cell sto cercando di far vedere il file di backup locale ma nn c'e' verso .. parte sempre a ripristinare quello su google ...
ho provato a seguire le varie guide di installare wa , copiare poi manualmente il file di backup nella cartella databases e poi disinstallare e reinstallare wa ma non funziona ...
quando disinstallo wa mi cancella anche le cartelle e poi dopo la reinstallazione parte col ripristirare quello di google
c'e' modo di ripristinare le chat usando il backup locale?
grazie

purtroppo mi e' morto lo schermo del cellulare e l ultimo backup su google risale ad un anno fa ..
sul nuovo cell sto cercando di far vedere il file di backup locale ma nn c'e' verso .. parte sempre a ripristinare quello su google ...
ho provato a seguire le varie guide di installare wa , copiare poi manualmente il file di backup nella cartella databases e poi disinstallare e reinstallare wa ma non funziona ...
quando disinstallo wa mi cancella anche le cartelle e poi dopo la reinstallazione parte col ripristirare quello di google
c'e' modo di ripristinare le chat usando il backup locale?
grazie
Ciao. Hai risolto? Ho un problema analogo. Ho trovato su una delle pagine di Aranzulla il consiglio di eliminare l'accesso a whatsapp da Google Drive e l'ho fatto. Ma comunque non mi propone il ripristino dal backup locale. E tra l'altro nel file manager ho trovato una cartella whatsapp ma dentro ci sono solo i media (audio, video, immagini, gif) e non le chat.

Non ne sono completamente sicuro, ma da quanto ne so da qualche anno WhatsApp cripta i backup locali in modo che possano essere ripristinati solo sul telefono da cui sono stati fatti. Quindi penso che non c'è niente da fare

Non ne sono completamente sicuro, ma da quanto ne so da qualche anno WhatsApp cripta i backup locali in modo che possano essere ripristinati solo sul telefono da cui sono stati fatti. Quindi penso che non c'è niente da fare
non è possibile, che senso ha un backup che non può essere ripristinato da un altro telefono? io da quanto so c'è un file in media-> com.whatsapp->whatsapp->databases->msgstore.db (una cosa del genere) quello è il backup locale. basta che nel telefono dove vuoi ripristinare il backup disinstalli e reinstalli whatsapp e che copi quel file nel telefono nuovo nella stessa posizione. appena si avvia whatsapp, vai con la configurazione e il backup dovrebbe comparire.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
copiare poi manualmente il file di backup nella cartella databases e poi disinstallare e reinstallare wa ma non funziona ...
non capisco che senso hanno i backup locali se non possono essere in alcun modo sfruttati... meta dovrebbe aggiornare questa funzione

non è possibile, che senso ha un backup che non può essere ripristinato da un altro telefono? io da quanto so c'è un file in media-> com.whatsapp->whatsapp->databases->msgstore.db (una cosa del genere) quello è il backup locale. basta che nel telefono dove vuoi ripristinare il backup disinstalli e reinstalli whatsapp e che copi quel file nel telefono nuovo nella stessa posizione. appena si avvia whatsapp, vai con la configurazione e il backup dovrebbe comparire.
Prima infatti era così, infatti anche io passai così le chat dal vecchio al nuovo telefono anni fa. Ma adesso che io sappia non si può più fare, l'unico modo è usare Google Drive

Io avevo fatto il passaggio di un backup locale 1 anno e mezzo fa su Android da un telefono ad un altro...
Non con poche difficoltà!
Fanno di tutto per farti passare online, invalidado la crifratura dei messaggi e rischi connessi...

Dopo vari tentantivi sono riuscito nell'impresa...

Sul primo telefono, WA aveva la sua cartella sulla memoria del dispositivo, bastava copiare quella e via...
Sul nuovo smartphone invece venivano salvati all'interno della cartella Android > com.whatsapp

Ricordo che avevo installato e disinstallato l'app facendo vari tentativi finché non ho beccato file e cartella corretta ed è andato..
Tuttavia devi disinstallare o fare "cancella dati app" altrimenti lui memorizza di non aver trovato un backup, quindi per forzare la ricerca nuovamente devi resettare l'app

Pubblicità
Pubblicità
Indietro