Ciao, un saluto a tutti, sono nuovo del forum. Ho un problema con il mio Asus N56VZ con 4 mesi di vita. Non ho idea di cosa sia successo, fatto sta che a distanza di circa un'ora da un corretto spegnimento e una accensione, mi sono ritrovato una spiacevole schermata con su scritto: errore 0XC0000225. Inutili in tentativi di entrare in modalità provvisoria o di ripristinare il sistema dalla recovery partition. Allora ho avviato una versione Live Cd di Linux per capire cosa fosse successo. In pratica, per non so quale misterioso motivo, la partizione C (sulla quale è installato il SO (windows 8), risulta non allocata. Le altre partizioni sono integre, compresa la recovery. Ho provato a ripristinare un'immagine completa della partizione C fatta con TrueImage, ma niente... ripristino fallito. Allora scarico e avvio da cd la versione preview di Windows 8.1 scaricata dal sito della Microsoft. Alle prime schermata di installazione, opto per il ripristino utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal Windows, compreso la correzione del MBR da cmd. Il ripristino non può essere fatto perché non trova la partizione recovery (che invece è integra e presente). Installo Windows 8.1 preview e cerco di operare da sistema, ma niente, va tutto bene, nessun guasto hardware. Ho solo notato che la partizione Recovery è visibile. Allora mi sono chiesto, forse il ripristino non si avvia perché sulla partizione recovery è cambiato qualcosa? di solito è nascosta come le atre (System ecc. ecc.). Aggiungo che non ho fatto il disco di ripristino come suggerito da Asus perché ho sempre utilizzato trueimage, che però mi ha abbandonato miseramente. Mi rivolgo ai possessori del mio stesso modello di pc, che hanno fatto diligentemente il disco di ripristino e che sono disposti ad aiutarmi. Grazie e scusate se mi sono dilungato. Help me.
Ultima modifica: