[Problema] Ripristare XP ma non vede l' HD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

thetupacshow

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti Sto cercando di ripristinare Windows XP senza perdere i dati. Il problema è che quando inserisco il cd mi chiede quale partizione voglio ripristinare ma mi permette di selezionare solo la part. H mentre io devo ripristare la partizione C. Ho una scheda madre MSI MS-6741(se può servire saperlo). Come faccio?

Ultima modifica:
Gli hard disk sono WDC WD2500JB-00GVA0 e facendo Start-->Esegui e digitando compmgmt.msc mi appare questo:
1z3mcd3.jpg

il problema secondo me è quella partizione da 200mb che c'è all'inizio del disco dovresti provare a rimuoverla e vedere se poi riesci a fare il ripristino del sistema

il problema secondo me è quella partizione da 200mb che c'è all'inizio del disco dovresti provare a rimuoverla e vedere se poi riesci a fare il ripristino del sistema
Quale partizione da 200mb? E poi come faccio a rimuoverla? Comunque sulla part. H ho dovuto installare windows XP sennò non potevo scrivervi, non appena aggiusto C formatto completamente H.

in 200mb non ci installi xp... la puoi integrare in c: con gparted live e poi tentare il ripristino...

in 200mb non ci installi xp... la puoi integrare in c: con gparted live e poi tentare il ripristino...
scusa l'ignoranza ma continuo a non capire quello che stai scrivendo: qual è la part. da 200 mb? E poi perchè riesco a vedere C da Bios e non posso selezionarlo per ripristinare XP?

ok ci siamo capiti ma adesso perchè riesco a vedere C da Bios e non posso selezionarlo per ripristinare XP? Sennò cosa mi consgili di fare?

ok ci siamo capiti ma adesso perchè riesco a vedere C da Bios e non posso selezionarlo per ripristinare XP? Sennò cosa mi consgili di fare?

devi fare sempre con gparted unire i 2gb alla partizione primaria C e poi riprovare altrimenti xp non trova l'installazione

devi fare sempre con gparted unire i 2gb alla partizione primaria C e poi riprovare altrimenti xp non trova l'installazione
Questo è l'unico modo possibile? Non ho mai usato Gparted quindi vorrei prima essere sicuro che non ci siano altre soluzioni..

mi spieghi i passaggi che fai magari mi ricordo qualcosa. ok mi sono spulciato un po di manuali on line stai usando la stessa versione di xp o per esempio il tuo cd è sp2 e ora c'è sp3 nell'installazione?

Ultima modifica:
mi spieghi i passaggi che fai magari mi ricordo qualcosa. ok mi sono spulciato un po di manuali on line stai usando la stessa versione di xp o per esempio il tuo cd è sp2 e ora c'è sp3 nell'installazione?
il cd di installazione contiene il sp2, io in H ho il sp2 e in C avevo il sp3, poi l'ho disinstallato (quindi adesso c'è il sp2) perchè appunto non il cd non mi trovava la partizione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro