Problema ripetitivo Windows...7-10-11, ormai davvero noioso....

Gol D Roger77

Nuovo Utente
94
8
Salve, come da titolo, ho un problema che mi si presenta da quando usavo Windows 7, cosa che si è protratta anche al 10 e all'11. In breve, la situazione è questa: Dopo l'istallazione di uno dei Windows tutto ok, ma dopo svariati mesi non saprei dire di preciso quando mi si presenta questo difetto; Si tratta della visualizzazione delle cartelle e dei file nelle stesse:

La mia configurazione normale è questa; 001.png

002.png


normalmente regge circa dai 5 ai 7 mesi o giù di lì, dopo di che, una volta che apro una cartella o semplicemente mi sposto avanti e indietro, mi trovo ripetutamente questa visualizzazione, e anche se poi lo risetto come prima regge poco o niente e si presenta così: 003.png

004.png


, avete idea del motivo e di come posso evitare di dover formattare per risolvere? Si tratta di una rottura di scatole che mi trascino da troppo, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,435
5,282
Salve, come da titolo, ho un problema che mi si presenta da quando usavo Windows 7, cosa che si è protratta anche al 10 e all'11. In breve, la situazione è questa: Dopo l'istallazione di uno dei Windows tutto ok, ma dopo svariati mesi non saprei dire di preciso quando mi si presenta questo difetto; Si tratta della visualizzazione delle cartelle e dei file nelle stesse:

La mia configurazione normale è questa; Visualizza allegato 454045

Visualizza allegato 454046


normalmente regge circa dai 5 ai 7 mesi o giù di lì, dopo di che, una volta che apro una cartella o semplicemente mi sposto avanti e indietro, mi trovo ripetutamente questa visualizzazione, e anche se poi lo risetto come prima regge poco o niente e si presenta così: Visualizza allegato 454047

Visualizza allegato 454049


, avete idea del motivo e di come posso evitare di dover formattare per risolvere? Si tratta di una rottura di scatole che mi trascino da troppo, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete.
Scusa puoi spiedare il problema? quale sarebbe?
 

Gol D Roger77

Nuovo Utente
94
8
In pratica, le impostazioni di visualizzazione cambiano da sole...sia le cartelle che le sottocartelle che i file interni passano autonomamente da anteprime per cartelle e elenco per i file video ecc. a visualizza dettagli. Ad esempio, le due immagini iniziali sono la normale impostazioni che tengono o voglio tenere di solito. Dopo di che, passati i 5-7-8 mesi dalla nuova installazione di Windows, iniziano a cambiare come da 3-4à foto, passano a cavoli loro da antemprime o riquadri a dettagli, stessa cosa per i file interni. Spero di essere stato chiaro, grazie per l'interesse.
 

RaM42

Utente Attivo
68
10
CPU
Appena
Scheda Madre
posso
HDD
riassemblo
RAM
lo
GPU
e
Audio
ne
Monitor
faccio
PSU
uno
Case
Promesso.
OS
SERIO.
Ciao,
partendo dal presupposto che questa "problematica" succede anche a me (ma mi importa poco alla fine) dovrebbe probabilmente essere un bug di Windows.

C'è un tool chiamato WinSetView, che non ho mai avuto modo di testare, ma potrebbe fare al caso tuo.

Qui il link per la guida e per il download e il settaggio delle impostazioni:


Fammi sapere se può aiutarti a risolvere il problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: quizface

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili