Problema Ring Intercom

Pubblicità

AmaroCaffè

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,
vi chiedo un gentile aiuto tecnico per il mio Ring Intercom in quanto l'assistenza ufficiale non è stata ancora in grado di risolvere il problema dopo UN MESE di scambio email.
Ho un citofono ELVOX R209, con pulsante porta ESTERNO al citofono (su pulsantiera a parete).
Ho eseguito l'installazione e la configurazione come indicato dall'app, ma giunto alla parte del test finale, suonando il campanello su strada non ricevo alcuna notifica/Ring non rileva nulla; la schermata indica un probabile un problema di cablaggio (P16-160).
Il cablaggio effettuato è questo:
A-6 (viola) in porta 6
A-5 (grigio) in porta 7
A-3 (nero) in porta 2
A-2 (marrone) in porta 1
A-1 (rosso) in porta 3
Da completo inesperto, l'unica considerazione che mi è venuta in mente è quella che, nel mio citofono c'è un cavo in porta 5 che non è stato accoppiato con nessun cavo Ring Intercom. Possibile che sia quello il problema? Ricordo nuovamente che il tasto per aprire il portone è esterno al citofono.
Qui il manuale con lo schema del mio Elvox r209 https://www.manualeduso.it/vimar/elvox-r209/manuale?p=2
Ringrazio di cuore chiunque possa aiutarmi a rivolvere questo problema!

Allegati

• 20250323_134937.webp
    20250323_134937.webp
    141.9 KB · Visualizzazioni: 2
  • 20250411_183235.webp
    20250411_183235.webp
    87 KB · Visualizzazioni: 2
  • Screenshot_20250411_120740_Ring.webp
    Screenshot_20250411_120740_Ring.webp
    64.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot_20250411_182504_Ring.webp
    Screenshot_20250411_182504_Ring.webp
    87.5 KB · Visualizzazioni: 1
Intanto l'assistenza di Ring mi ha risposto così:

Le confermo che se il pulsante della porta è separato non posso fornire il collegamento per il suo citofono ma, posso fornire l'uso di ogni cavo del ring e lei può collegarlo.
Le confermo che questa è lo schema del collegamento:

C1 la massa
C2 audio in
C3 audio out
C-4: per i sistemi che richiedono una massa aggiuntiva per l'audio. Internamente, è collegato ad A-1.
C5 aperture la porta
C6 chiamata

Qualcuno può tradurmi queste informazioni in base ai collegamenti che avevo già effettuato?

Intanto l'assistenza di Ring mi ha risposto così:

Le confermo che se il pulsante della porta è separato non posso fornire il collegamento per il suo citofono ma, posso fornire l'uso di ogni cavo del ring e lei può collegarlo.
Le confermo che questa è lo schema del collegamento:

C1 la massa
C2 audio in
C3 audio out
C-4: per i sistemi che richiedono una massa aggiuntiva per l'audio. Internamente, è collegato ad A-1.
C5 aperture la porta
C6 chiamata

Qualcuno può tradurmi queste informazioni in base ai collegamenti che avevo già effettuato?
Non conosco il tuo citofono ma dallo schema che hai postato i collegamenti sembrano corretti. Ti confermo però ciò che ti ha scritto l'assistenza: non potrai aprire il portone con il ring.

Non conosco il tuo citofono ma dallo schema che hai postato i collegamenti sembrano corretti. Ti confermo però ciò che ti ha scritto l'assistenza: non potrai aprire il portone con il ring.
Ciao, ci stavo guardando.. non mi è chiaro, ha parlato di ricevere notifiche quando suonano il campanello.. . no?

Ciao, ci stavo guardando.. non mi è chiaro, ha parlato di ricevere notifiche quando suonano il campanello.. . no?
So in pratica il Ring rileva la "chiamata" e avvisa sullo smartphone tramite la sua app. Puoi rispondere al citofono da remoto e anche aprire il portoncino. Dallo schema sembra che le connessioni siano giuste ma non conoscendo l'impianto non posso esserne certo. Il Ring però non può gestire il pulsante esterno quindi non potrà aprire il portoncino da remoto ma solo rispondere se dovesse riuscire a farlo funzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro