[Problema] Rilevato problema al disco - Ultrabook Asus - Win 8

Pubblicità

Pencil

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
ho un ultrabook Asus da 6 mesi e adesso mi notifica un problema al disco, contestualmente il notebook è diventato lentissimo ed inutilizzabile fino a quando a volte si riavvia entrando direttamente al bios.

Ho scaricato sia crystaldiskinfo che mi da 133 settori riallocati e anche che il tool Western Digital che ho avviato in test esteso che dovrebbe durare altre 3 ore.

Il disco è definitivamente rovinato o posso reinstallare usando settori non danneggiati?
Non ho dischi di ripristino come nel precedente notebook, come si fa in questi notebook a installare il sistema operativo? non c'è neanche seriale windows sul retro.

Avendo avuto cattive esperienze col supporto Asus per mancate riparazioni, il caso di inviare il notebook in garanzia lo lascio per ultimo, sarebbero capaci di rimandarmelo indietro riparato ma...senza aver cambiato niente.
Sono disposto a cambiare il disco da me ma, rischio l'invalidazione della garanzia e comunque con quale disco dovrei installare sistema operativo?

grazie

Ciao Pencil,
guarda, anch'io l'anno scorso ho avuto tra le mani un laptop acer di pochi mesi con problemi al disco e il sistema operativo preinstallato.
L'unica soluzione era farlo riportare in negozio, ma era un centro commerciale e ci sarebbero comunque volute settimane.
Poi ne ho tentata una... ed é andata bene.

Preso dalle prestazioni degli ssd (anche se era solo un sataII) mi sono procurato un ssd (Samsung 840 EVO), ho fatto una clonazione con un programma free (acronis) salvando capra e cavoli... il sistema operativo funzionava senza problemi, il pc era un po più veloce, e l'hdd, per ogni altra casualità potevo reinserirlo è mandare tutto in garanzia.

Ciao a tutti,
ho un ultrabook Asus da 6 mesi e adesso mi notifica un problema al disco, contestualmente il notebook è diventato lentissimo ed inutilizzabile fino a quando a volte si riavvia entrando direttamente al bios.

Ho scaricato sia crystaldiskinfo che mi da 133 settori riallocati e anche che il tool Western Digital che ho avviato in test esteso che dovrebbe durare altre 3 ore.

Il disco è definitivamente rovinato o posso reinstallare usando settori non danneggiati?
Non ho dischi di ripristino come nel precedente notebook, come si fa in questi notebook a installare il sistema operativo? non c'è neanche seriale windows sul retro.

Avendo avuto cattive esperienze col supporto Asus per mancate riparazioni, il caso di inviare il notebook in garanzia lo lascio per ultimo, sarebbero capaci di rimandarmelo indietro riparato ma...senza aver cambiato niente.
Sono disposto a cambiare il disco da me ma, rischio l'invalidazione della garanzia e comunque con quale disco dovrei installare sistema operativo?

grazie

liupen ti ha detto come fare ma se almeno vuoi provarci vedi di che marca e' l'hd e vedi se l'rma e' fattibile sul sito

E' un western digital. Intendi dire se posso fare rma del solo disco direttamente a western digital senza passare da asus?
Per il sistema operativo e seriale come dovrei fare?

E' un western digital. Intendi dire se posso fare rma del solo disco direttamente a western digital senza passare da asus?
Per il sistema operativo e seriale come dovrei fare?
bah per il s.o puoi fare una iso da quello che gia hai e poi la installi quando ti arriva quello nuovo per il seriale smonta il disco e vedi se sul sito w.d e' in garanzia se lo e' puoi mandarglielo tu stesso credo che ci vuole meno tempo..

Grazie, qualche suggerimento sul come creare l'iso? In questo modo nion c'è bisogno del seriale che ripeto non trovo incollato al retro del notebook?

Ho smontato l'hard disk per prendere il numero di serie, ma ovviamente sul sito Western digital mi dice che il disco è stato venduto ad un produttore di sistemi e che per la garanzia devo rivolgermi a loro, ovvero Asus.
Mi confermate che ancora l'unico centro italiano Asus è a Milano ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro