problema rilevamento jack cuffie pannello frontale

Pubblicità

si_87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
nella mobo asus(P5Q-VM)che ho comprato ho un problema audio:
parte posteriore:jack da connette al monitor
parte frontale del pc:1 jack per microfono e 1 x cuffie
quando attacco il microfono davanti e d'ho conferma dell'avvenuta connesione ,quando attacco il jack x le cuffie a volte va a volte no,e quando va a volte disabilita il jack posteriore del monitor e a volte invece si sente sia sulle cuffie che sul monitor!
vorrei capire xke fa questa cosa se dipende dai driver o che altro.
p.s: SO:windows xp

inoltre tra le altre cose anche quando riesco a fare funzionare i jack anteriori cmq capita che facendo la prova skype la mia voce sia cmq sballata....

ho provato a installare vista e il problema si è parzialmente risolto,probabilmente i nuovi friver sono migliori!
cmq resta il problema che quando ho le cuffie inserite(l'audio posteriore(delle casse)si disattiva)solo che se inserisco anche il microfono tornano a andare in concemporanea sia le cuffie che le casse!!!!!xke????????????

in pratica se io inserisco sia cuffie che microfono anteriormente allora le casse posteriori nn si isolano (come in realtà avviene se NN utilizzo il microfono)

E' normale che faccia così, è una impostazione del driver che presuppone che se tu inserisci le cuffie tu voglia ascoltare senza disturbare gli altri, mentre se tu hai inserito sia cuffie che microfono, il driver "immagina" che tu abbia sempre collegato una cuffietta per fare chiamate voip o per giocare online e quindi non disabilita di default le casse del pc.
Probabilmente (è un'ipotesi) ci sarà da qualche parte un'opzione nel driver per far cambiare questo comportamento...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro