Problema rilevamento connessione

Pubblicità

Raken182

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi, ieri pomeriggio mi è arrivato finalmente il pc (ordinato il 3/05/14), appena arrivato monto la scheda video che avevano tolto per il trasporto collego tutto e installo Windos XP (non ho il cd del 7 e invece l'8 è osceno) e non mi rileva nessuna connessione anche se il cavo ethernet sia collegato correttamente e internet funziona con altri dispositivi, quale potrebbe essere il problema?

Ciao ragazzi, ieri pomeriggio mi è arrivato finalmente il pc (ordinato il 3/05/14), appena arrivato monto la scheda video che avevano tolto per il trasporto collego tutto e installo Windos XP (non ho il cd del 7 e invece l'8 è osceno) e non mi rileva nessuna connessione anche se il cavo ethernet sia collegato correttamente e internet funziona con altri dispositivi, quale potrebbe essere il problema?
Hai installato i driver della scheda madre? (audio, chipset, lan ecc..)
che mobo hai?

se apri gestione periferiche, è tutto ok?
Edit - L'ho trovato e in "Altre periferiche" mi indica 4 voci con un punto di domanda giallo, sono Controller del bus di gestione di sistema, Controller Ethernet, Controller USB e Periferica audio High Definition Audio, significa che non ho installato bene i driver?

Ultima modifica:
Esatto
Vai qui
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=4717#dl
seleziona il sistema operativo (xp 32 o 64 bit non so quale hai) e scarica tutti i driver ed installali
L'ho fatto mentre aspettavo rispondessi, ora li sto spostando sul pc con la chiavetta e ti dico

- - - Updated - - -

Purtroppo non legge la chiavetta USB pur leggendo mouse e tastiera

- - - Updated - - -

In caso qualcuno abbia lo stesso problema in futuro ho risolto, ho scaricato da un altro pc i driver e la chiavetta su cui li ho messi l'ho inserita nella USB 3.0 che richiedeva i driver, inserendola nella USB 2.0 che non li richiede l'ha letta subito e li ho installati tutti

L'ho fatto mentre aspettavo rispondessi, ora li sto spostando sul pc con la chiavetta e ti dico

- - - Updated - - -

Purtroppo non legge la chiavetta USB pur leggendo mouse e tastiera

- - - Updated - - -

In caso qualcuno abbia lo stesso problema in futuro ho risolto, ho scaricato da un altro pc i driver e la chiavetta su cui li ho messi l'ho inserita nella USB 3.0 che richiedeva i driver, inserendola nella USB 2.0 che non li richiede l'ha letta subito e li ho installati tutti
Per forza non riconosceva la chiavetta se la metti nell'usb3.0

mi indica 4 voci con un punto di domanda giallo, sono Controller del bus di gestione di sistema, Controller Ethernet, Controller USB e Periferica audio High Definition Audio

Per forza non riconosceva la chiavetta se la metti nell'usb3.0

mi indica 4 voci con un punto di domanda giallo, sono Controller del bus di gestione di sistema, Controller Ethernet, Controller USB e Periferica audio High Definition Audio
Scusa ma sono ignorante in materia ahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro