Problema righe nere notebook gaming msi gs66 stealth

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
Salve a tutti amici, ho un problemino.
Da poco ho acquistato un msi gs66 stealth con i7-10870h e rtx 3060 per questioni di portabilità.
Quando sono a casa lo utilizzo con doppio monitor (entrambi hp 24x 144hz).
Ahimè solo uno posso sfruttarlo in 144hz con hdmi 2.0 e l'altro monitor è collegato tramite usb-c/hdmi thunderbolt 3.
Il problema è il seguente, da pochi giorni noto che ogni tanto per un millisecondo sulla parte alta del monitor compare un riga forse spessa 3 cm nera per tutta la lunghezza dello schermo,
per poi sparire immediatamente sia quando sono in gioco, che non.
I monitor sono nuovi, il notebook e i cavi anche. Come devo comportarmi? Ho già provato a disinstallare sia i driver intel uhd, sia quelli nvidia ma non ho risolto nulla.
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
Sembra un problema abbastanza comune, leggendo un po' su reddit...
In un caso, il problema si verificava solo "a freddo", in un altro solo se la risoluzione era impostata a 144hz.

In un altro caso il problema e' migliorato facendo un factory reset del monitor esterno.
A te su quale monitor succede?

Magari puoi testare il problema con un altro monitor esterno, se hai la possibilita'.

Altri utenti saranno sicuramente in grado di aggiungere qualche ulteriore procedura da testare.
 

REsendos

Nuovo Utente
53
0
CPU
i5 3570k 3,4GHz
Scheda Madre
Asrock B75 Pro3
HDD
1TB
RAM
8gb RAM DDR3 Kingston
GPU
Gigabyte GeForce GTX 650Ti
Audio
Bose
Monitor
DELL 21.5"
PSU
LC-Power 750W 80+ Bronze
Case
Aerocool Mid Tower Templarius Telum Nero
OS
Windows
Ciao @robnet77 guarda, mi succede sul monitor che utilizzo con l'hdmi ma sinceramente se accade sul secondo monitor per quanto io mi ci metta di punta per capire se lo fa' non me ne rendo mai conto avendolo sulla destra.
Il monitor collegato in hdmi è impostato a 144hz, mentre sul secondo monitor (stesso modello) per forza di cose è a 60hz per limiti del cavo. Ma poco importa essendo solamente un monitor da check per quando faccio streaming.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili