Problema riconoscimento scheda video

Pubblicità

TheShadow909

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti!!

Allora, ho un grosso problema: la mia scheda video non viene più riconosciuta dal sistema, cioè con gpu-z dice unknown architecture, everest si blocca quando fa il controllo delle pci e in proprietà, nella sezione scheda, cè scritto non disponibile.

Ho formattato pensando ad un errore di nn so cosa, ma nn riesco a installare i driver della scheda ati, si blocca completamente il sistema.

ora il problema è capire se è la scheda madre o la video che nn funzia, o magari un semplice malfunzionamento dovuto all'acquisto di 2gb di ram...nn so proprio cosa pensare e fare.

Se fosse la madre, il pc nn dovrebbe proprio accendersi giusto?

sv: atix1650xt
HELP

Provala su un altro PC, almeno possiamo nel caso escludere un eventuale malfunzionamento della scheda e provare altre soluzioni.

in che senso non riesci ad installare i driver???
ti si blocca il pc o la procedura di installazione con un errore???
se è la seconda fai così:
1-scarica i driver 7.12
2-disinstalla i vecchi driver e tutti i software legati ad ati in installazione applicazioni
3-pulisci con ccleaner sia disco che registro
4-tasto dx su start, esplora, cancella le eventuali cartelle ati in programmi e la cartella ATI in C: (o nel tuo disco di sistema)
5-riavvia
6-dai annulla a windows update...lancia l'install dei driver...se ti dà errore esci dall'installazione e riavvia
7-adesso da windows update dagli tu il percorso specificato aprendo la cartella ati in C: che dovrebbe averti creato, per me è questo:
C:\ATI\SUPPORT\7-12_xp32_dd_ccc_wdm_enu_55811\Driver\Driver\XP_INF
8-dai ok e dovrebbe installare i driver
9-riavvia
10-scaricati ati tray tool e installalo oppure puoi anche lasciare i soli driver

nono si blocca completamente il pc, nessun messaggio di errore.

Esce la schermata rossa con lo stemma ATI e si blocca tutto.....

Ora m hanno prestato una svideo così vedo se quella funzia, se nn funzia è la madre il problema

nono si blocca completamente il pc, nessun messaggio di errore.

Esce la schermata rossa con lo stemma ATI e si blocca tutto.....

Ora m hanno prestato una svideo così vedo se quella funzia, se nn funzia è la madre il problema

ok allora prova a fare quello che ti ho detto io seguendo passo passo...nel punto 6 a me dava errore cmq quando ti si blocca riavvia e poi continua con la procedura e vedi se riesci ad installarli

Allora eccovi aggiornata la situazione + strana che mai:

M hanno prestato una scheda video e ho scoperto che la scheda madre va e fin qui tutto ok, un pezzo in meno da cambiare

Poi contatto il mio amico che ha provato la mia presunta scheda video malfunzionante e mi ha detto che va alla grande, nn ha riscontrato problemi...

Allora perchè a me nn andava??

Ehm zymeth sinceramente i passagi dal 7 in poi nn li ho capiti...

in che senso da windows update? E poi come faccio a scegliere la cartella ati se i driver nn me li ha installati?

Scusa ma magari ho frainteso quello che hai detto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro