Problema riconoscimento indirizzo IP della IPCAM di rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sarmac

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti,

qualcuno saprebbe aiutarmi circa il problema in oggetto?
Mi spiego: possiedo una IP CAM Wireless della Linksys modello Wvc54g e non riesco a riconoscerla nella rete domestica, neanche se collegata tramite ethernet al pc, portatile o desktop che sia.
Attualmente la webcam ha come impostazione un indirizzo IP (fisso) pari a 192.168.1.115 .
Non sono molto pratico ma potrebbe essere quell' "1" nel suo IP, il problema? Nel senso che, ad esempio, quando cerco di collegarla al router (che come range di indirizzi IP va da 192.168.0.1 sino a 192.168.0.255) non vede la cam perchè l'indirizzo IP di quest'ultima è fuori range da quelli visibili dal router.
Nel caso fosse questo il problema come si può accedere alle impostazioni della cam per modificare l'IP se non riesco a vederla nella rete?
Dove sbaglio?
Help!!
Grazie

Il problema è proprio quell'1 nell'indirizzo.
non conosco il prodotto in questione, ma puoi procedere in due modi:
- fare il reset della IP CAM( reset)
- modificare l'indirizzo di rete dal tuo router in modo da farlo diventare 192.168.1.x

Salve a tutti,

qualcuno saprebbe aiutarmi circa il problema in oggetto?
Mi spiego: possiedo una IP CAM Wireless della Linksys modello Wvc54g e non riesco a riconoscerla nella rete domestica, neanche se collegata tramite ethernet al pc, portatile o desktop che sia.
Attualmente la webcam ha come impostazione un indirizzo IP (fisso) pari a 192.168.1.115 .
Non sono molto pratico ma potrebbe essere quell' "1" nel suo IP, il problema? Nel senso che, ad esempio, quando cerco di collegarla al router (che come range di indirizzi IP va da 192.168.0.1 sino a 192.168.0.255) non vede la cam perchè l'indirizzo IP di quest'ultima è fuori range da quelli visibili dal router.
Nel caso fosse questo il problema come si può accedere alle impostazioni della cam per modificare l'IP se non riesco a vederla nella rete?
Dove sbaglio?
Help!!
Grazie

Se la colleghi direttamente tramite ethernet al pc dovresti essere in grado di entrare nella pagina di configurazione della stessa digitando nella barra degli indirizzi il suo ip (per quest'operazione utilizza Internet Explorer).

Inoltre:
NOTE:
You MUST connect the Camera to a PC,
router, or switch using the Ethernet network
cable BEFORE powering on the Camera.
Otherwise, the Camera will not function.

Ciao ragazzi,
innanzitutto grazie per le vostre risposte.
Vi comunico che, grazie alle vostre indicazioni, ho piacevolmente risolto! :luxhello:
In effetti, mi sono accorto che:

1) collegavo la cam al pc da ACCESA e non, come giustamente indicato da Marco91 da SPENTA.
2) inoltre, come diceva Giacky91 il problema era proprio l' "1" in questione.

Facendo i collegamenti correttamente, rispettando le priorità, l'accesso tramite browser alle impostazioni della cam ha funzionato. A quel punto è bastato cambiare l'1 con un bel zero. Et voilà!

Percui vi ringrazio per il supporto e...alla prossima! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro