problema riconoscimento hdd secondario

Pubblicità

sr liquid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, spero che voi mi possiate dare una mano
praticamente ieri ho assemblato il pc nuovo, ho usato un maxtor ide per l'os e volevo tenere un sata2 da 300gb per hd secondario
all'avvio windows me lo riconosce ma da risorse del computer no, da gestione computer me lo vedo non partizionato, come faccio a partizionarlo?da gestione del pc non riesco e neanche col cd di windows riesco perchè una volta che vado su crea partizione mi si blocca e devo resettare
ho provato a premere f6 per poi installare i driver del disco ma mi esce fuori un errore del tipo ERRORE ALLA RIGA 2108 IN D:\XPSP1\BASE\BOOT\SETUP\OEMDISK.C
ho una scheda madre msi se vi interessa
spero in una vostra risposta
grazie e salve

sono riuscito a farlelo riconoscere ma adesso ogni volta che provo ad avviare windows con il sata attaccato mi si impalla sulla schermata della barra che va avanti, cosa posso fare?

ma hai installato correttamente i driver IDE/SATA ? con floppy?
credo il problema sia li.
scaricati da l sito MSI i driver per IDE/SATA/RAID e mettili su floppy e quando li chiede premi F6 .....

ma su IDE hai già XP installato?
sicuro che da floppy sia andata bene? forse hai copiato male i file?

che MSI hai?

si ho già installato xp sull'ide
per i floppy praticamente sono risucito a fargli prendere solo i files che riguardano la modalità raid che non mi interessa mentre i files very e propri del sata che ci sono sulla mb non me li prende mi dice sempre ERRORE ALLA RIGA 2108 IN D:\XPSP1\BASE\BOOT\SETUP\OEMDISK.C

ho una
MSI K9N Neo-F Socket AM2 AMD Chipset Nvidia Nforce 550

te lo chiedo perché era capitato anche a me, e funzionava solo se sul floppy mettevo i file in un certo modo... mi pare la cartella e il file txt.setup.oem che deve vederlo per aprire gli altri...

scarica i file SATA RAID driver per floppy x K9N Platinum..quando estrai il file zip invece di copiare la cartella nel floppy copia solo i file contenuti nella cartella... ... poi f6 ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro