problema riconoscimento hard disk

• Autore discussione Autore discussione Yael
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yael

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
ciao a tutti.
recentemente ho preso un HDD da 1tb in aggiunta ai due ssd allegati in foto il quale però non viene riconosciuto tra i dispositivi connessi. l'unica traccia(credo) del hard disk è data dal rapid storage di intel che lo rileva come sconosciuto come in foto. ho provato a cambiare porta sata ma nulla da fare.
come posso risolvere?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    34.5 KB · Visualizzazioni: 23
ciao a tutti.
recentemente ho preso un HDD da 1tb in aggiunta ai due ssd allegati in foto il quale però non viene riconosciuto tra i dispositivi connessi. l'unica traccia(credo) del hard disk è data dal rapid storage di intel che lo rileva come sconosciuto come in foto. ho provato a cambiare porta sata ma nulla da fare.
come posso risolvere?
Controlla se nel BIOS è attivato come Sata configuration l'Intel Rapid storage IRST al posto di AHCI.

nulla da fare, addirittura non mi avviava windows variando in RAID mode e abilitando il rapid storage

nulla da fare, addirittura non mi avviava windows variando in RAID mode e abilitando il rapid storage
Non ci siamo capiti. Lo dovevi avere disabilitato e abilitato AHCI. Ti ho detto solo di controllare se lo avevi abilitato.
Disinstalla dal sistema l'utility IRST e guarda la situazione da gestione disco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro