problema ricezione wi fi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leo22

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
[FONT=&quot]ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto ho messo da poco adsl telecom solo che nella mia stanza quando chiudo la porta il segnale internet arriva poco come mi consigliate per avere piu'potenza x navigare anche da li grazie[/FONT]

Che hai una porta blindata in camera? Prova a spostare il router, anche di poco, di 20/30 centimetri. Rimuovi oggetti che si trovano molto vicini, sistema un po' i cavi. Devi fare tante prove. Sembra una stupidata ma mi è capitato di guadagnare molto segnale spostando il router di 10 centimetri. Se non sei riuscito a guadagnare qualcosa ed il router è lontano ti consiglio di valutare l'acquisto di un ripetitore wifi.. Si trovano anche a 20 euro su amazon.
La potenza del segnale wifi la puoi misurare scaricando una qualsiasi app che analizzi e gestisca reti wifi, tipo wifi analyzer...

Ciao leo22 Consigli,
1) Il modem dovrebbe essere nella stanza piu centrale della casa e in una posizione piu o meno alta per far si che il segnale si diffonda meglio.
2) Presumo sia con frequenza 2,4GHz, la quale fa molta interferenza con altri apparecchi, quali cordless, forno a microonde, ecc... facendo appunto interferenze
3) Se proprio il segnale non vuole saperne di arrivare alla tua postazione, puoi prendere dei PowerLine per far arrivare direttamente il cavo, o un range extendere per ampliare il segnale wifi. (A questo punto ti consiglio il PowerLine se ti serve il segnale SOLO per il pc, mentre se ti serve anche per collegarti con Tablet e Cellulari allora vai ri range extender) [h=1][/h]

Che hai una porta blindata in camera? Prova a spostare il router, anche di poco, di 20/30 centimetri. Rimuovi oggetti che si trovano molto vicini, sistema un po' i cavi. Devi fare tante prove. Sembra una stupidata ma mi è capitato di guadagnare molto segnale spostando il router di 10 centimetri. Se non sei riuscito a guadagnare qualcosa ed il router è lontano ti consiglio di valutare l'acquisto di un ripetitore wifi.. Si trovano anche a 20 euro su amazon.
La potenza del segnale wifi la puoi misurare scaricando una qualsiasi app che analizzi e gestisca reti wifi, tipo wifi analyzer...

ciao nn ho la porta blindata in camera pero'siccome i muri sono molto spessi il segnale non arriva xk se'mi fermo vicino alla porta arriva quasi una tacca,come chiudo la porta non ce'piu'segnale,infatti ho fatto le prove spostando l modem nulla sempre uguale,acquisto di un ripetitore wifi vediamo come va',e'poi scarico app

- - - Updated - - -

Ciao leo22 Consigli,
1) Il modem dovrebbe essere nella stanza piu centrale della casa e in una posizione piu o meno alta per far si che il segnale si diffonda meglio.
2) Presumo sia con frequenza 2,4GHz, la quale fa molta interferenza con altri apparecchi, quali cordless, forno a microonde, ecc... facendo appunto interferenze
3) Se proprio il segnale non vuole saperne di arrivare alla tua postazione, puoi prendere dei PowerLine per far arrivare direttamente il cavo, o un range extendere per ampliare il segnale wifi. (A questo punto ti consiglio il PowerLine se ti serve il segnale SOLO per il pc, mentre se ti serve anche per collegarti con Tablet e Cellulari allora vai ri range extender)

ciao grazie per avermi risposto infatti lo messo dove ho il pc si come frequenza 2,4GHz la cosa strana e'che cordless, forno a microonde li avevo ma li ho tolti xk nn li uso,si il segnale nella stnza dove o il pc arriva benissimo solo nella mia stanza il segnale arriva debole siccome capita che navigo da li o con il pc portatile oppure cellulare mi sa'devo vedere una di queste soluzioni che mi hai detto grazie mille

Può anche darsi che se è un palazzo di città c'è troppa gente e si creano super interferenze. Io diffiderei dei range extender, non mi hanno mai risolto nulla, inoltre si dimezza la velocità e raddoppia la latenza. O tiri il cavo e metti un altro AP (access point) o usi un powerline e metti un access point.
Poi devi installare un buon wi-fi analyzer (sullo smartphone funzionano bene e sono gratis) che ti dica cosa c'è in giro e su quali canali, e imposti i canali che sono liberi, quindi l'AP che estende la copertura del tuo router deve essere anche in un canale diverso da router.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro