Problema ricezione Iliad

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
66
Salve a tutti.
Ho una sim iliad 4g. In casa ho grossissimi problemi in quanto molto spesso non ricevo le telefonate (a volte quando mi chiamano dopo pochissimi secondi ricevo l'sms di notifica ed ovviamente al chiamante gli viene detto che non sono raggiungibile benche' sul telefono io abbia almeno una "tacca", a volte oltre a non essere raggiungibile non ricevo nemmeno l'sms; in alcuni casi se faccio una chiamata se va bene prendo la linea dopo 30/40 secondi di telefono muto, a volte viene proprio staccata la telefonata senza riuscire a prendere la linea; addirittura ci sono situazioni in cui benche' il telefono mi indichi che ho "due tacche" di segnale dopo qualche secondo che cerca di prendere la linea, il nome dell'operatore viene sostituito da "solo chiamate sos", etc etc etc); mentre quando sto all'esterno, anche a pochi metri dal mio palazzo, va tutto bene.

Dato che ho escluso che il problema fosse il telefono (di recente ho cambiato smartphone), e che il problema fosse di base causato da iliad (ho una sim secondaria wind che bene o male fa le stesse bizze) volevo sapere se era POSSIBILE che passando dal 4G iliad al 5G iliad le cose potessero migliorare.

Salve a tutti.
Ho una sim iliad 4g. In casa ho grossissimi problemi in quanto molto spesso non ricevo le telefonate (a volte quando mi chiamano dopo pochissimi secondi ricevo l'sms di notifica ed ovviamente al chiamante gli viene detto che non sono raggiungibile benche' sul telefono io abbia almeno una "tacca", a volte oltre a non essere raggiungibile non ricevo nemmeno l'sms; in alcuni casi se faccio una chiamata se va bene prendo la linea dopo 30/40 secondi di telefono muto, a volte viene proprio staccata la telefonata senza riuscire a prendere la linea; addirittura ci sono situazioni in cui benche' il telefono mi indichi che ho "due tacche" di segnale dopo qualche secondo che cerca di prendere la linea, il nome dell'operatore viene sostituito da "solo chiamate sos", etc etc etc); mentre quando sto all'esterno, anche a pochi metri dal mio palazzo, va tutto bene.

Dato che ho escluso che il problema fosse il telefono (di recente ho cambiato smartphone), e che il problema fosse di base causato da iliad (ho una sim secondaria wind che bene o male fa le stesse bizze) volevo sapere se era POSSIBILE che passando dal 4G iliad al 5G iliad le cose potessero migliorare.
no , cambia operatore wid3 e iliad si appoggiano spesso alle stesse antenne, passando a 5g non otterrai nessun vantaggio. io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto passando a ha HO mobile, rete vodafon

Ultima modifica:
In caso passo a vodafone che in casa ho la fibra loro, anche se e' impossibile parlarci direttamente
piuttosto passa a ho.mobile con la €5,99 al mese che è un gestore virtuale che usa sempre rete vodafone

sennò fai direttamente la vodafone bronze plus, ma costa di più, 9,99€/mese, però se fai l'Addebito automatico (SmartPay) avrai giga illimitati in 5g invece di 100gb al mese

piuttosto passa a ho.mobile con la €5,99 al mese che è un gestore virtuale che usa sempre rete vodafone

sennò fai direttamente la vodafone bronze plus, ma costa di più, 9,99€/mese, però se fai l'Addebito automatico (SmartPay) avrai giga illimitati in 5g invece di 100gb al mese
Bho, adesso mi informo. Il discorso e' che io vorrei fare una sim solo per riceve telefonate, quindi una ricaricabile pura; ho una wind in quel modo, ma il problema e' come detto prima che mi da gli stessi problemi.
Ma quella cosa che fanno alcuni operatori, di agganciare la sim alla fibra per essere "sempre connessi" (in casa), come funziona?

Ma quella cosa che fanno alcuni operatori, di agganciare la sim alla fibra per essere "sempre connessi" (in casa), come funziona?
non pensarci per ora e cambia gestore mobile, risolverai senza farti troppi pensieri, poi penserai al resto, da base wind3 ad un gestore a base vodafone e nota pure il cambiamento, visto che dalle tue parti dici che con wind3 va male

P.S. provato ad escludere il problema che sia il tuo telefono proprio, piuttosto

non pensarci per ora e cambia gestore mobile, risolverai senza farti troppi pensieri, poi penserai al resto, da base wind3 ad un gestore a base vodafone e nota pure il cambiamento, visto che dalle tue parti dici che con wind3 va male

P.S. provato ad escludere il problema che sia il tuo telefono proprio, piuttosto
Il telefono l'ho cambiato di recente e il problema di ricezione non e' cambiato. Sono in 4g e pensavo che passare al 5g potesse migliorare la cosa, ma sopra mi hanno sconsigliato di farlo.

Le "derivate" vodafone hanno la stessa identica qualita' di ricezione rispetto a vodafone? Una nuova sim o esim vodafone(derivate) quanto costa? Ed infine, Vodafone (o derivate) hanno delle ricaricabili che per essere attivate non necessitino di sacrificare una prostituta vergine (come invece e' per tim)?

Ultima modifica:
hanno delle ricaricabili che per essere attivate non necessitino di sacrificare una prostituta vergine (come invece e' per tim)?
tutte procedure semplici, anzi gli operatori virtuali pure rendono più semplice la cosa, almeno con le esperienze mie

vedi te, hai esigenze particolari di giga nel telefono? se no, allora il link che ti ho lasciato di ho.mobile direi che va benone, considera che però include il 5g solo con certe offerte, l'offerta che ti ho linkato ha massimo il 4g limitato a 60Mbps (oppure 1,29€ mese in più per sbloccare il 5g anche con le offerte che non lo includono già)

vedi te, in caso fai direttamente la vodafone che ti avevo linkato se 9,99€ al mese non ti pesano, ma hai giga illimitati e il 5g assicurato

tutte procedure semplici, anzi gli operatori virtuali pure rendono più semplice la cosa, almeno con le esperienze mie
Il problema non e' la procedura, ma e' il metodo per ottenere, come detto, una ricaricabile pura. Che come esplicitato, TIM benche' lo abbia (TIM Facile), per averla bisogna fare, se ho ben capito, un abbonamento prima (pagando peraltro 30 euro per la nuova sim...), ed io a queste prese per il culx di questi signorotti non ci sto.

E per quanto riguarda il discorso sim (o esim), la cosa che mi preme e' avere una ricaricabile senza pagare nulla, quindi anche ad un euro al mese non va bene oltre naturalmente ad avere ricezione telefonica in casa.

no , cambia operatore wid3 e iliad si appoggiano spesso alle stesse antenne, passando a 5g non otterrai nessun vantaggio. io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto passando a ha HO mobile, rete vodafon

Hai poi scoperto cos'e' che ti causava i problemi di ricezione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro