Problema ricezione canali tv

solcio

Nuovo Utente
17
0
Buongiorno a tutti
Ho un problema sulla ricezione di alcuni canali del digitale terrestre, ed in particolare su dei canali di tv locali.
Ho appena installato il mio nuovo Tv LG OLED EVO da 65'' serie G1, ma non sintonizza alcuni canali delle tv locali, mentre ho tutti gli altri sia Rai che Mediaset, questa Tv ha sostituito la LG SK8100PLA 55", che li riceveva normalmente, e che oltretutto il segnale passava attraverso un videoregistratore, quindi penso ad ulteriore ostacolo, ed ho altre 3 tv in casa che ricevono tutto.
Siccome la nuova Tv è, per così dire, in fondo linea, quindi la più distante dall'antenna, (penso io) riceva il segnale un pò debole, per il tipo di Tv, la mia domanda è:
siccome ho già l'amplificatore di segnale appena sotto l'antenna, se aggiungessi un altro amplificatore appena dietro alla Tv potrei risolvere il problema?
Grazie a tutti
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
No perché andresti ad amplificare anche i segnali che non ne hanno bisogno, con il rischio di "saturare" il circuito di ingresso del tv, mentre con i segnali molto bassi andresti ad amplificare anche il rumore di fondo, lasciando il rapporto segnale rumore inalterato.
Chiama un antennista e fagli regolare l'impianto di antenna, magari sostituendo eventuali derivatori e-o partitori presenti lungo la linea con modelli più adatti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Tieni presente che a seguito del trasferimento di frequenze in corso per l'implementazione del Mpeg4 e il DVBT2 probabilmente o dovrai riorientare l'antenna o aggiungerne un'altra e aggiornare l'impianto diminuendo l'attenuazione. Solo se i segnali continueranno ad essere deboli utilizzare un amplificatore ma non a larga banda ma selettivo.
 

solcio

Nuovo Utente
17
0
Ho acquistato da poco la Tv LG OLED EVO da 65'' serie G1, (in sostituzione della Sk8100PLA 55"), di cui avevo già scritto sopra , ma riscontro un problema nel fatto che pur avendo disattivato tutti i parametri per lo spegnimento automatico impostandoli in disattivi, ed anche nella posizione ECO, ogni tanto, senza alcun intervento da parte mia, e mentre guardo i normali canali , la tv va da sola in standby, mostrando il salvaschermo, ed appare la scritta che per riattivare premere un tasto qualunque del telecomando tranne "accensione-spegnimento", cosa che da quanto ho capito dovrebbe accadere solamente se ci fosse una immagine fissa per molto tempo, ma a me accade mentre guardo i vari canali tv.
Ho cercato in rete una soluzione senza successo, ed inoltre preciso che ho anche eseguito la pulizia pixel manualmente.
Ho anche contattato l'assistenza LG, ma come risposta mi hanno detto di seguire le istruzioni di settaggio sul sito.... cosa che avevo già fatto..
Cosa posso fare?
Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili