PROBLEMA Problema ricarica samsung s4 mini. Urge aiuto!

Pubblicità

Dyavel

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
66
Quando collego Il mio galaxy s4 mini al caricatore mi compare una scitta che dice: "impossibile ricaricare il dispositivo, utilizzare una batteria e un caricatore compatibili samsung e assicurarsi che il dispositivo sia collegato..."
Ma la batteria e sempre la stessa originale di quando l'ho preso. Il caricatore lo stesso è quello originale samsung.
Ho provato con diversi caricatori (sempre originali samsung), in diverse prese, e ho anche provato con un'altra batteria (mio fratello ha lo stesso dispositivo quindi stessa batteria) ma ha sempre dato quel errore e non si ricarica più.
Deduco quindi che sia un problema del dispositivo. Cosa può essere? È una cosa che si può riparare? Sul dispositivo ho salvato tutti i miei preferiti di internet che non posso assolutamente perdere.

Comunque lo giuro, non comprerò MAI PIÙ dispositivi samsung. Si stava meglio con i vecchi cellulari perchè negli smartphone tra tutte le robe di sincronizzazione, cloud ecc. non funziona niente.

- - - Updated - - -

Up!

Hai provato con un caricabatterie portatile, se è ancora in garanzia prova a rivolgerti a loro..

Non ho carica batterie portatili ma non penso cambi qualcosa.
In questo momento ho il PC dal tecnico (mi si è rotto tutto...anche la macchina) quindi non ho potuto provare la ricarica tramite usb al PC, però ho provato a collegarlo con cavo usb alla porta usb della ps3 (cosa che ho già fatto e funziona per ricaricare lo smartphone) ma si presenta sempre lo stesso problema. Penso sia proprio un fatto di hardware.

Il dispositivo però l'ho acquistato in un negozio di un centro commerciale con relativa garanzia; se lo porto in un centro samsung, anche se non l'ho acquistato lì, la garanzia sarà valida lo stesso?
In caso quanto tempo lo terranno per la riparazione?

Non ho carica batterie portatili ma non penso cambi qualcosa.
In questo momento ho il PC dal tecnico (mi si è rotto tutto...anche la macchina) quindi non ho potuto provare la ricarica tramite usb al PC, però ho provato a collegarlo con cavo usb alla porta usb della ps3 (cosa che ho già fatto e funziona per ricaricare lo smartphone) ma si presenta sempre lo stesso problema. Penso sia proprio un fatto di hardware.

Il dispositivo però l'ho acquistato in un negozio di un centro commerciale con relativa garanzia; se lo porto in un centro samsung, anche se non l'ho acquistato lì, la garanzia sarà valida lo stesso?
In caso quanto tempo lo terranno per la riparazione?

Hai provato a cambiare alimentatore?

Be cambiando il caricatore cambia anche l'alimentatore; ma tanto non funziona con nessun caricatore.
Potrebbe essere andato il connettore della batteria. L'unica soluzione è mandarlo in assistenza, spiegandogli bene qual'è il tuo problema.
Comunque questi S4 mini non so come li hanno fatti: a mio cugino di colpo il telefono non ha avuto più segnale e si accendeva al 4/5° tentativo

Potrebbe essere andato il connettore della batteria. L'unica soluzione è mandarlo in assistenza, spiegandogli bene qual'è il tuo problema.
Comunque questi S4 mini non so come li hanno fatti: a mio cugino di colpo il telefono non ha avuto più segnale e si accendeva al 4/5° tentativo
In famiglia abbiamo tutti smartphone samsung, che dopo neanche un anno dall'acquisto cominciano a dare problemi di rallentamento e blocco fino a diventare inutilizzabili, poi adesso il mio ha iniziato a dare questo problema è chissà quanto tempo lo terranno in assistenza...

Comunque come già detto non comprerò mai più dispositivi samsung di nessun tipo perché ho sempre avuto problemi.

Preferisco passare ad Iphone a questo punto, anche se fino ad ora l'ho disprezzato, ma tutti i miei amici che lo hanno non si sono mai lamentati; ma prima di prenderne uno nuovo devo assolutamente far aggiustare quel catorcio e riprendere i miei dati.

In famiglia abbiamo tutti smartphone samsung, che dopo neanche un anno dall'acquisto cominciano a dare problemi di rallentamento e blocco fino a diventare inutilizzabili, poi adesso il mio ha iniziato a dare questo problema è chissà quanto tempo lo terranno in assistenza...

Comunque come già detto non comprerò mai più dispositivi samsung di nessun tipo perché ho sempre avuto problemi.

Preferisco passare ad Iphone a questo punto, anche se fino ad ora l'ho disprezzato, ma tutti i miei amici che lo hanno non si sono mai lamentati; ma prima di prenderne uno nuovo devo assolutamente far aggiustare quel catorcio e riprendere i miei dati.

Certo che passare da un cellulare da 200 euro circa a uno da 650...

Se puoi permetterti 600 euro di cellulari hai tante scelte valide anche lato android.

Ha ragione cicileo, non ha senso fare questo paragone. Se vuoi analizzare uno smartphone da 200€ mettilo a confronto con un suo concorrente :D

Ha ragione cicileo, non ha senso fare questo paragone. Se vuoi analizzare uno smartphone da 200€ mettilo a confronto con un suo concorrente :D

Da 200€ forse adesso, ma non quando lo presi io...
Comunque era solo per dire, so anche io che c'è una bella differenza tra i due smartphone.

Intanto dato che per fortuna è ancora in garanzia lo faccio riparare (sperando che non ci voglia un mese) e solo quando avrò recuperato i dati sarò tranquillo. Dello smartphone non mi frega niente, probabile anche che prenda un normale e semplice cellulare come quelli di 10 anni fa o al limite qualcosa di semplice che permetta un buon utilizzo a "livello messaggistico".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro