PROBLEMA Problema ricarica samsung a05s

Pubblicità

johnconnor10

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno a tutti
Qualche giorno fa dopo aver letto un po di recensioni su smartphone economici ho deciso di prendere il samsung a05s

Lo smartphone per il prezzo pagato è veramente buono nelle prestazioni ma ha un problema grave quando lo ricarico; la ricarica stimata è di 2h ad esempio e ne impiega 6

Adesso in 1 ora è salito da 10% a 17%

Allegati

• Screenshot_20250404_143331_Device care.webp
    Screenshot_20250404_143331_Device care.webp
    49.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • Screenshot_20250404_153740_Device care.webp
    Screenshot_20250404_153740_Device care.webp
    51.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti
Qualche giorno fa dopo aver letto un po di recensioni su smartphone economici ho deciso di prendere il samsung a05s

Lo smartphone per il prezzo pagato è veramente buono nelle prestazioni ma ha un problema grave quando lo ricarico; la ricarica stimata è di 2€ ad esempio e ne impiega 6

Adesso in 1 ora è salito da 10% a 17%
Ciao, devi utilizzare un caricabatterie e un cavo di buona qualità, dopo 2 o 3 cariche e scariche complete (non andare sotto il 20% della carica), si dovrebbe stabilizzare.
Ovviamente se continui ad usarlo mentre si carica ci mette di più, ma 6 ore mi sembrano una enormità.
Prendi in considerazione l'idea di avvalerti della garanzia.
Spero tu lo abbia acquistato su Amazon.

Grazie per le risposte
come caricatore e filo uso sempre le solite cinesate ma non hanno mai impiegato tutto questo tempo con altri telefoni

Il cell lo uso in carica adesso da quando ho postato è salito a 26% (in 20 min 8% quindi)

Boh non so a me sembra lentissimo, cmq si l'ho preso su amazon

Basta guardare l'etichetta, verosimilmente sarà da 1A.
Coerente con l'8% in 20min (poi chiaramente se lo stai usando intensamente i conti saltano).

Basta guardare l'etichetta, verosimilmente sarà da 1A.
Coerente con l'8% in 20min (poi chiaramente se lo stai usando intensamente i conti saltano).
Stiamo sempre li adesso è a 31% ho postato mezz'ora fa a 18%, con cell sempre in uso

13% ogni mezz'ora in 2 ore sono 52% quindi una ricarica completa con cell in uso è tra le 4 e le 5 ore ed è il tempo che sta impiegando sempre, l'ho caricato 3 o 4 volte in questi 3 giorni

Non so se è regolare questo tempo ma a me sembra abbastanza lento e non vorrei spendere soldi inutili per caricatori originali e poi non risolvere

Ora sto usando questo

A casa ne ho uno piu piccolo simil iphone sempre cinese
Però ne ho diversi ho anche quello amazon firestick

Mentre i cavetti sono sempre i cinesi usb type-c

Allegati

• IMG_20250404_162317.webp
    IMG_20250404_162317.webp
    63.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Se ho letto bene sono 5v 3.1a che equivalgono a circa 15 watts. Il problema e' che quella cinesata sicuramente non e' compatibile con i standard per la ricarica rapida degli smartphones moderni. Motivo percui ci mette ore per ricaricare.

Spendi 10 euro e ti prendi il caricatore Samsung che ti ho linkato.

Questi da quanto sono? Vorrei provare prima questi pero penso di prenderlo lo stesso quello della samsung

Voglio capire se è un problema del cell perchè ho mio cugino che lavora in samsung e mi ha detto che ne arrivano motli di questi a05s che non caricano (probabilmente è l'avanzare del problema che ho ora)

hanno avuto direttive da samsung chsoquesti a05s hanno questi problemi che non caricano

Ora voglio capire se rimandarlo indietro ad amazon o se "rischiare" e tenerlo per poi mandarlo in assistenza samsung quando proprio non carica piu

Non voglio spendere subito dei soldi vicino

Questi sono da 25wattss?

Allegati

• IMG_20250404_185645.webp
    IMG_20250404_185645.webp
    116 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_20250404_185520.webp
    IMG_20250404_185520.webp
    103.2 KB · Visualizzazioni: 1
Pubblicità
Pubblicità
Indietro