PROBLEMA Problema ricarica iPhone 6s

Supporto Tecnico Apple

MikeUorrio

Ciao s tutti ragazzi, ho un problema con la ricarica del mio iPhone , vi spiego, da un po' di giorni la durata della mia batteria (specie dal 100% al 90%) è calata drasticamente , il telefono non ha nemmeno un mese di vita.
Diciamo che , la batteria che si scarica presto è un problema che affligge quasi tutti gli iPhone, e su questo vabbe , ci siamo.. Io però oggi ho deciso di scaricare a 0 il mio telefono e ricaricarlo al 100% ed ecco che arriva la "sorpresa", l' ho preso in mano la prima volta che era al 60% , dopo 4 minuti di utilizzo su whatsapp il telefono era arrivato al 74%, mi sembra strano , dico "vabbe" e lo poso di nuovo , lo prendo dopo una ventina di minuti ed era arrivato all'85%, nel giro di due minuti ( sempre di utilizzo, quindi a schermo acceso) il telefono è salito al 90% ! È normale questa cosa ?! A me non sembra tanto.. Ci tengo anche a precisare che il tempo che vi ho detto (4 minuti e 2 minuti) , non è approssimativo , erano davvero 4 e 2 minuti !! Grazie in anticipo per le vostre risposte !!
 
-->
#1

Magnetic Media

Ciao, intanto per toglierti ogni dubbio puoi richiedere ad un centro Apple autorizzato o direttamente al supporto Apple per via telefonica, il test del dispositivo.
Tramite la sua connessione internet, Apple è in grado di farti eseguire un test a distanza per raccogliere i dati nel tuo caso, relativi alla batteria al fine di verificarne il suo funzionamento.

Se essa dovesse essere sana, una cosa simile alla tua, che accade non raramente è che il servizio di localizzazione spesso resta attivo e crea oltre ad un esorbitante spreco di batteria, anche una non coerenza con l'indicatore in % della stessa.

Ti consiglio di provare a gestire la localizzazione solo nelle App di base (per forza) e solo in quelle sulla navigazione , shopping, servizi necessari alla tua posizione (sempre attivi) e togliere quelli inutili mettendo solo richiesti dalla App.

Già così facendo ottieni un ottimo risultato, io ho risolto l'autonomia della batteria "giocando" con questo aspetto del dispositivo, raddoppiando quasi l'autonomia.
 
#2