problema ricarica e aggiornamenti nuovo laptop

• Autore discussione Autore discussione Utente 291187
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 291187

Ospite
Salve a tutti, ho appena acquistato questo pc: hp 15s-eq3004sl, però ho notato che dopo diverso tempo in carica la batteria rimane ferma al 99% senza mai arrivare a 100 con di conseguenza anche la spia di ricarica che non segnala mai la carica completa. Un altro problema sono due aggiornamenti:
2022-12 Anteprima dell'aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5, 4.8 e 4.8.1 per Windows 11 per x64 (KB5021090)
2022-02 Anteprima dell’aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.8 per Windows 11 per x64 (KB5010474)
che non riescono a installarsi, entrambi con l'errore 0x80248007.
Sapete se e come posso fare per risolvere?
Grazie in anticipo

Ciao. Fai così:
premi i pulsanti WIN + X ed apri terminale (admin), ora digita

net stop bits
net stop wuauserv
net stop cryptsvc
ren %systemroot%\System32\Catroot2 oldcatroot2
net start cryptsvc
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
net start bits
net start wuauserv

dopo ogni comando dai invio
Dopo ritenta gli aggiornamenti

quando copio
mi esce

ren : Impossibile rinominare. L'elemento in '%systemroot%\System32\Catroot2' non esiste.
In riga:1 car:1
+ ren %systemroot%\System32\Catroot2 oldcatroot2
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : InvalidOperation: (:) [Rename-Item], PSInvalidOperationException
+ FullyQualifiedErrorId : InvalidOperation,Microsoft.PowerShell.Commands.RenameItemCommand

quando copio
mi esce

ren : Impossibile rinominare. L'elemento in '%systemroot%\System32\Catroot2' non esiste.
+ ren %systemroot%\System32\Catroot2 oldcatroot2
+ CategoryInfo : InvalidOperation: (:) [Rename-Item], PSInvalidOperationException
+ FullyQualifiedErrorId : InvalidOperation,Microsoft.PowerShell.Commands.RenameItemCommand
Ok allora passa ai comandi successivi

Ok allora passa ai comandi successivi
anche i successivi mi danno errori

Remove-Item : Impossibile trovare un parametro posizionale che accetta l'argomento '/q'.
+ del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : InvalidArgument: (:) [Remove-Item], ParameterBindingException
+ FullyQualifiedErrorId : PositionalParameterNotFound,Microsoft.PowerShell.Commands.RemoveItemCommand

Remove-Item : Impossibile trovare un parametro posizionale che accetta l'argomento '/s'.
+ del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
+ FullyQualifiedErrorId : PositionalParameterNotFound,Microsoft.PowerShell.Commands.RemoveItemCommand

anche i successivi mi danno errori

Remove-Item : Impossibile trovare un parametro posizionale che accetta l'argomento '/q'.
+ del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Remove-Item : Impossibile trovare un parametro posizionale che accetta l'argomento '/s'.
+ del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
Ok dai solo i comandi net start allora

andati, grazie mille
questa è risolta, per caso sai anche cosa posso fare per la batteria che rimane a 99%?
Esiste una procedura da fare come ultima spiaggia.
è sufficiente lasciare il laptop acceso e senza alimentazione in modo tale da esaurire del tutto la carica della batteria. Per far si che la batteria si esaurisca completamente dovranno essere ignorati i vari messaggi del sistema operativo che avvertono della poca carica e si dovrà fare in modo che il portatile vada in stand-by lasciandolo poi in funzione ancora per qualche ora sino allo spegnimento definitivo del dispositivo.

A questo punto, a notebook spento, si dovrà reinserire la presa dell’alimentazione elettrica e si dovrà lasciare che la carica della batteria raggiunga il 100% cercando, se possibile, di lasciare in corrente il computer anche per qualche ora in più.

La procedura descritta dovrà essere ripetuta per tre o quattro volte. In questo modo la batteria del portatile verrà rigenerata e darebbe esser possibile notare un notevole aumento dell’autonomia della stessa.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro