PROBLEMA Problema Riavvio, Scheda Madre o Scheda Video?

MarcoMusic

Utente Attivo
49
0
Salve a tutti, ho un assemblato che ha sempre funzionato perfettamente.
Da un po di tempo a questa parte, iniziava a riavviarsi da solo, dopodiché col passare dei giorni, si avviava ma non veniva trasmesso nulla ai monitor.

Smontato, mi accorgo che rimane acceso il led VGA sulla scheda madre, dopo vari tentative (smontata la scheda video, pulita ecc) il led rimaneva acceso.

A questo punto, ho cambiato posto alla scheda video, utilizzando il secondo ed ultimo slot pci express libero. Finalmente il monitor si accende ed il led vga si spegne. ma il problema del riavvio persiste...
si accende il pc, si avvia windows normalmente, ma dopo 5/6 minuti a volte:
- si riavvia e si perde il segnale video
-esce una schermata a righe verdi verticali e si riavvia

Può essere un problema della scheda madre o della video? o Qualcos altro?
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ps.
scheda video: Ati radeon HD 5750 (1gb)
scheda madre: Asus P8P67 EVO
 
T

_TOKI_

Ospite
Prima di ravviarsi mostra un bsod ?

Dovresti isolare il problema per capire esattamente quale sia. Procurati una scheda video pci-e economica (oppure una nuova se avevi in mente di aggiornare il PC) e prova. L'unico test efficace che puoi eseguire è il memtest sulle RAM, per il resto devi andare per esclusione a tentativi purtroppo.

in alternativa se hai un altro pc o se trovi qualcuno ben disposto, porta la tua vga in altro pc e vedi se si presenta lo stesso problema.

La schermata a righe verticali mi fa pensare ad artefatti della scheda video ma necessita di essere approfondito.
 

MarcoMusic

Utente Attivo
49
0
La ram è ok, ho testato. Oggi ho portato il pc dal tecnico, ha smontato la scheda video, l'ha riportata nello slot superiore ed il problema è sparito (un classico)
Tornato a casa l'ho utilizzato per un paio d'ore poi di nuovo il problema, ora alle 4 lo riporto e vediamo... giuro non capisco!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili