PROBLEMA Problema [riavvio inaspettato - schermo impazzito]

Problema [riavvio inaspettato - schermo impazzito]

• cos'è?

Voti: 0 0.0%
  • cos'è?

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    0
Pubblicità

Giacomo308

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi, sono nuovo qui, quindi parto in primis col dire che se ho sbagliato qualcosa, (discussione,argomanto, ecc...) chiedo venia.

Il mio pc è:
Cpu = intel core dual duo e8500
Mobo = asrock g41c-gs
Alimentatore scrauso 350w
Gpu = radeon hd 5450
Ram = 2banchi x 4 gb ddr3 e
Un SSD
OS = ubuntu [ultima vers.]

Il problema è che da un po di tempo lo schermo lampeggia, (si accende e spegne come proprio se si staccasse il cavo) in determinate condizioni : quando emulo un os, un video su youtube, visualizzando un pdf, facendo uno scroll su una pagina particolarmente pesante,... col passar del tempo (10-11 giorni) il problema è andato peggiorando, ovvero succede che addirittura ora il pc si riavvia con un video a schermo intero su youtube, o anche addirittura con un semplice apt-get update o un apt-get install. mi è sembrato di notare che la gpu scalda abbastanza (quasi mi scotto a toccarla, [quasi]). premetto che il problema lo fa su monitor diversi, sia con vga che hdmi e su OS diversi (win, ubuntu , unix*).

Quale potrebbe essere la causa di tutto ciò?

Ciao ragazzi, sono nuovo qui, quindi parto in primis col dire che se ho sbagliato qualcosa, (discussione,argomanto, ecc...) chiedo venia.

Il mio pc è:
Cpu = intel core dual duo e8500
Mobo = asrock g41c-gs
Alimentatore scrauso 350w
Gpu = radeon hd 5450
Ram = 2banchi x 4 gb ddr3 e
Un SSD
OS = ubuntu [ultima vers.]

Il problema è che da un po di tempo lo schermo lampeggia, (si accende e spegne come proprio se si staccasse il cavo) in determinate condizioni : quando emulo un os, un video su youtube, visualizzando un pdf, facendo uno scroll su una pagina particolarmente pesante,... col passar del tempo (10-11 giorni) il problema è andato peggiorando, ovvero succede che addirittura ora il pc si riavvia con un video a schermo intero su youtube, o anche addirittura con un semplice apt-get update o un apt-get install. mi è sembrato di notare che la gpu scalda abbastanza (quasi mi scotto a toccarla, [quasi]). premetto che il problema lo fa su monitor diversi, sia con vga che hdmi e su OS diversi (win, ubuntu , unix*).

Quale potrebbe essere la causa di tutto ciò?
Al 90% è la scheda video, ma aspetta qualcuno di più ferrato su questi problemi

Inviato da RAINBOW JAM tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro