Problema: Riavvio del pc in gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pesto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema:

Nonostante il mio pc soddisfi i requisiti minimi di alcuni giochi, dopo circa 5 minuti di gioco si riavvia AUTOMATICAMENTE e la scheda video non invia più il segnale al monitor(per ripristinare tutto bisogna riavviare manualmente il pc).
Ho testato il pc con questi titoli: PayDay 2;Counter-Strike global offensive e Blockstorm.
Il problema si presenta solo sui primi 2 titoli.

Ho notato che al momento del riavvio la temperatura è nella media, quindi escluderei un surriscaldamento della scheda madre o della scheda video.

Questa è la mia configurazione:

CPU: AMD FX-8350 4.0GHz
Scheda Madre: ASROCK AM3+ 960GM/U3S3 FX (MATX)USB 3.0
Scheda Video: Sapphire R7 250X 1GB
RAM: DDR3 8GB PC1333
Hard Disk: 1000GB SATA
Supporto Ottico:Masterizzatore DVD 22x
Audio: Integrata 5.1 HD CH Audio Realtek ALC662
Alimentatore 500W
Ventola coolerMaster da 120 mm

sarebbe questo pc: PC desktiop completo assemblato AMD FX-8350 8-Core 4.0GHz 8GB DDR3 1 TB Hard Disk USB 3.0: Amazon.it: Informatica
a cui ho aggiunto come scheda video una Sapphire R7 250X da 1GB e una ventola da 120 mm

Ho pensato che quando la scheda video lavora a regimi più alti ha bisogno di più potenza e l'alimentatore potrebbe non essere in grado di fornirla.

Secondo voi cosa può essere e come posso verificare la mia ipotesi?

Grazie a tutti in anticipo

Uso un alimentatore VulTech GS-500B e gioco ad una risoluzione di 1600x900 p

Ultima modifica:
la temperatura è nella media... ma la % di utilizzo? se abbassi la definizione e i filtri si riavvia lo stesso?

La percentuale di utilizzo della cpu varia tra 30/50% mentre quella della gpu arriva a 97%.Abbassando la risoluzione 1280x720 e portando tutti i filtri da Alti a medi/bassi il problema si ripresenta

La percentuale di utilizzo della cpu varia tra 30/50% mentre quella della gpu arriva a 97%.Abbassando la risoluzione 1280x720 e portando tutti i filtri da Alti a medi/bassi il problema si ripresenta
Cambia l'alimentatore.
Probabilmente è quello :)

Ricevuto, grazie mille a tutti per i consigli, la prossima settimana cambio l'alimentatore e poi vi aggiorno

chiudo per necropost e sposto in sezione adatta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro