Problema riavvio Clover dopo aver usato Windows

Pubblicità

giammy566

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti.

Ho appena installato su un SSD samsung 850 evo os x el capitan, facendo le modifiche con clover configurator che mi sembravano più opportune. Per ora mi sembra che sia tutto funzionante non ho trovato grossi problemi.

Sull HDD ho installato windows 10.

All'avvio del pc mi apre clover che mi permette di scegliere a quale sistema operativo accedere.
1.Avviare el capitan, che parte senza problemi
2.Avviare windows 10, che parte senza problemi

Dopo aver usato Os x e spento il pc, al riavvio clover si avvia normalmente
Dopo aver usato windows 10 e spento il pc, al riavvio clover invece non parte e sono costretto a premere il tasto reset del pc.

Sapete come posso risolvere questo inconveniente?

Grazie a tutti per le eventuali risposte :asd:

Uhm, forse c'è una funzione di Windows che ripara il bootloader prima dello startup. Prova a vedere se riesci a trovare qualcosa tipo "Skip Repair Windows" su Google

Grazie per le risposte.

Avevo pensato all'opzione Easybcd, ma sinceramente volevo tenermela come ultima scelta

Per quanto riguarda la funzione di Windows che ripara il bootloader ho provato a disabilitarlo con il comando (ma senza successo):

bcdedit /set {default} recoveryenabled No

- - - Updated - - -

Sto provando ad usare easybcd. Solo che non riesco a far partire os x. Se da aggiungi una nuova voce seleziono il mac ( ho provato con tutte le impostazioni) riesco solo a fare il recovery da cui posso fare ben poco, ma non mi parte nient'altro.

Come posso fare per farlo partire da easybcd?

- - - Updated - - -

AGGIORNO: sono riuscito a far partire clover da easybcd, e riesco ad accedere a OS X. Ma il problema non si è risolto. Se utilizzo windows e poi riavvio il pc per accedere al mac, si blocca come prima.

penso che ha a che fare con la funzione "Secure boot" che è stata introdotta con win8...

cercala sul bios e disabilitala.

cerca su internet
"disable the secure boot win 10"

Dalle impostazioni della scheda madre secure boot è disattivato.

È possibile che quando ho installato windows 10, l'avevo installato in modalita legacy, e ora sia quello che mi crea questo problema?

Ma non fai prima a bootare da chiavetta no ? io da quando ho windows in dual boot faccio così e mai nessun problema;) , anche perchè se si tratta di El capitan serve necessariamente un mac per farla e averla di scorta anche per ripristinare in caso di problemi non fa mai male.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro