PROBLEMA Problema RGB raffreddamento a liquido

Pubblicità

Federico2000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Salve a tutti ho un problema col mio raffreddamento a liquido, un giorno volendo migliorare il metodo di cambiamento degli RGB (che facevo col tasto reset) scollegando e riattaccando i cavi di controllo, i led del raffreddamento hanno smesso di funzionare, e si è accesa (durante l'accensione del fisso) una spia rossa poi gialla e poi bianca vicino alle RAM, e sì che sono stato ben attento a ricollegare com'era prima ma nulla

scollegando e riattaccando i cavi di controllo,
...e naturalmente l'hai fatto senza staccare il cavo corrente dal PC... giusto? ?
Sperando di essermi sbagliato,
sottolineo che quando si fa qualunque operazione di montaggio/smontaggio componenti e/cavi va fatto tutto a corrente staccata dalla presa perché il riscio di provocare, magari accidentalmente, un corto circuito è sempre dietro l'alngolo.

Stacca la presa della corrente, estrai la batteria flash dalla scheda madre per resettare il BIOS e lascia passare 1-2 minuti. Poi reinserisci la batteria e prova a riccandere. Speriamo che non hai fatto saltare qualcosa sulla mobo o rotto la RAM (questa puoi testarla su un altro PC se ce l'hai, o su quello di un amico... a corrente staccata!).

...e naturalmente l'hai fatto senza staccare il cavo corrente dal PC... giusto? ?
Sperando di essermi sbagliato,
sottolineo che quando si fa qualunque operazione di montaggio/smontaggio componenti e/cavi va fatto tutto a corrente staccata dalla presa perché il riscio di provocare, magari accidentalmente, un corto circuito è sempre dietro l'alngolo.

Stacca la presa della corrente, estrai la batteria flash dalla scheda madre per resettare il BIOS e lascia passare 1-2 minuti. Poi reinserisci la batteria e prova a riccandere. Speriamo che non hai fatto saltare qualcosa sulla mobo o rotto la RAM (questa puoi testarla su un altro PC se ce l'hai, o su quello di un amico... a corrente staccata!).
Allora il mio fisso ora come ora è funzionante e le ram le legge senza problemi e si illuminano pure con gli rgb, il problema è situato solamente sugli RGB del raffreddamento a liquido (che comunque gira senza problemi) comunque dopo provo a farlo, ma un dubbio per batteria flash cosa intendi ?

per batteria flash cosa intendi ?
lasciala stare, le cose che funzionano non si toccano.

La batteria della memoria flash (alcuni la chiamano batteria CMOS) è la pila piatta rotonda che sta sulla scheda madre e serve a mantenere le impostazioni inserite nel BIOS. Quando viene estratta, le impostazioni del BIOS vengono ripristinate alle impostazioni di fabbrica. Quando un PC rifiuta di accendersi e non se ne capisce il motivo, a volte questa sempice operazione ne ripristina il funzionamento. Da fare in emergenza insomma.
battr.webp

lasciala stare, le cose che funzionano non si toccano.

La batteria della memoria flash (alcuni la chiamano batteria CMOS) è la pila piatta rotonda che sta sulla scheda madre e serve a mantenere le impostazioni inserite nel BIOS. Quando viene estratta, le impostazioni del BIOS vengono ripristinate alle impostazioni di fabbrica. Quando un PC rifiuta di accendersi e non se ne capisce il motivo, a volte questa sempice operazione ne ripristina il funzionamento. Da fare in emergenza insomma.
Mmmh ok però il mio computer va perfettamente quindi evito di staccare la batteria ? lunedì pensavo di portarlo dal tecnico che mi ha fatto il cable management per risalire al problema, perché in teoria i cavi sono tutti collegati giusti ma stranamente i led non vanno ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro