Problema retroilluminazione monitor lcd

Pubblicità

Asterion

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi... Ho traslocato di recente e ho imballato "alla buona" il monitor del mio muletto, un vecchio monitor lcd da 15'. Ora, vado ad aprire gli scatoloni, rimonto il tutto, attacco il monitor e... Sorpresa! Il monitor non funziona più, o meglio, non lavora più come prima. Ora, presumo che sia stato un po' sbattuto (anzi, sono sicuro...:rolleyes:), e il risultato è il seguente: si accende, la lampada della retroilluminazione si accende e dopo 3 secondi... si spegne.:skept: L'immagine c'è, si vede pochissimo perchè i cristalli non sono illuminati. Il fatto che si illumini regolarmente, anche se per poco, mi fa pensare che il problema non è della lampada... Qualcuno ha qualche idea? A naso cosa potrebbe essersi rotto?

l'indiziato numero 1 è proprio la lampada della retroilluminazione. qualche falso contatto, un filo allentato, che ti fa accendere e spegnere periodicamente il monitor.

hai modo di provarlo con un altro pc, o magari collegato ad una console o ad una antenna televisiva? (se ha l'ingresso per l'antenna, ovviamente)

l'indiziato numero 1 è proprio la lampada della retroilluminazione. qualche falso contatto, un filo allentato, che ti fa accendere e spegnere periodicamente il monitor.

hai modo di provarlo con un altro pc, o magari collegato ad una console o ad una antenna televisiva? (se ha l'ingresso per l'antenna, ovviamente)

Fai conto che anche senza sorgente video fa lo stesso giochetto: hai presente quando i monitor sono senza sorgente e visualizzano un'immagine per dirtelo? Ecco, l'immagine si accende per 2 secondi e poi si spegne, la lampada, perchè l'immagine continua ad esserci. L'ho aperto come una cozza, ma non mi sembra ci sia nulla fuori posto, ho provato a muovere fili, contatti, fa sempre la stessa cosa...:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro