problema retroilluminazione inspiron R17 SE 7720

• Autore discussione Autore discussione gscav
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gscav

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve,
scrivo per notificare un problema che purtroppo attanaglia il mio nuovissimo Dell Inspiron R17 SE 7720, in sostanza quando viene alimentato dalla batteria il display appare non retroilluminato correttamente.
In sostanza presenta delle ombre dovute a zone con intensità luminosa minore e fenomeni di sfarfallamento.
Tale difetto si attenua notevolmente quando inserisco l' alimentatore ma non svanisce del tutto.
Ho chiamato stamane l 'assistenza Dell che gentilmente ha eseguito alcuni test per l 'hardware e software con aggiornando bios mediante una connessione in remoto, il tutto purtroppo senza un miglioramento.
In pomeriggio dovrei essere contattato da Dell per il ritiro del portatile e per la sostituzione dello stesso, anche se mi hanno informato che per gli utenti privati non esiste la sostituzione ma bensì l' accredito per il diritto di recesso( sono al quinto giorno) , e quindi per chi vuole, il riacquisto di una nuova macchina.
Escludendo questo problema, spero risolvibile in breve tempo, trovo che sia un ottimo portatile .

Saluti Giulio

In che senso, spero che sia risolvibile? avrai l'accredito per DOA e poi ne puoi comperare un'altro.
Oppure, non sei rimasto soddisfatto e pensi che non sia un'anomalia del tuo laptop ma un difetto congenito di questa serie?

In che senso, spero che sia risolvibile? avrai l'accredito per DOA e poi ne puoi comperare un'altro.
Oppure, non sei rimasto soddisfatto e pensi che non sia un'anomalia del tuo laptop ma un difetto congenito di questa serie?

Spero si tratti di una singolarità, sinceramente il portatile mi piace quindi riprenderò lo stesso modello o cmq spero che la sostituizone avvenga con un modello identico.
Non vorrei ritrovarmi un' altra macchina che presenta lo stesso o altro tipo di difetto.
Saluti
Giulio

- - - Updated - - -

Ho effettuato una prova, ho provato ad abbassare la luminosità dello schermo dal pannello di controllo con l' alimenatore inserito e lo schermo risulta stabile
praticamente il difetto si presenta quando funziona a batteria mentre con alimentatore inserito sembra andare bene, potrebbe essere la batteria?
Saluti Giulio

- - - Updated - - -

questa è un immagine del problema 20130403_123825.webp
si possono notare le zona in ombra superiori che spariscono quando viene collegato l' alimentatore

questa è un immagine del problema Visualizza allegato 55359
si possono notare le zona in ombra superiori che spariscono quando viene collegato l' alimentatore

penso sia evidente il difetto di assemblaggio probabilmente si è ripiegato il materiale riflettente durante questa operazione, e stai tranquillo non penso che tu abbia tante possibilità di essere tanto sfortunato, da ricevere un'altro modello difettato, a quel punto, scusami la battuta, non ti devi far inviare un'altro notebook ti devi prima fare te un viaggetto a Lourdes ;) :D
A parte gli scherzi, in bocca al lupo :)

Crepi il lupo :-), comunque all' assistenza son stati gentilissimi, lunedì dovrebbero prendere la macchian difettosa , farmi la notadi credito in seguito alla quale poi riprenderò una macchina gemella.
Saluti
Giulio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro