Problema rete

• Autore discussione Autore discussione rudy89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

rudy89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho un problema con una rete. Sulla stessa sono collegati 3 pc (2 xp ed un w7) tutti tramite lan. Improvvisamente i 2 xp hanno smesso di navigare in internet mentre il terzo w7 non ha problemi. Le impostazioni della connessione sono tutte settate in automatico. Ho già provato a resettare il router. La cosa strana è che ho provato a connettere uno dei due pc ad un'altra rete lan e ha funzionato correttamente il che mi porterebbe ad escludere a problemi nel pc, nella lan e nel router. Ovviamente così non è perchè continuo a non navigare. Cosa posso fare?
Grazie in anticipoHo un problema con una rete. Sulla stessa sono collegati 3 pc (2 xp ed un w7) tutti tramite lan. Improvvisamente i 2 xp hanno smesso di navigare in internet mentre il terzo w7 non ha problemi. Le impostazioni della connessione sono tutte settate in automatico. Ho già provato a resettare il router. La cosa strana è che ho provato a connettere uno dei due pc ad un'altra rete lan e la navigazione ha funzionato correttamente il che mi porterebbe ad escludere a problemi nel pc, nella lan e nel router. Ovviamente così non è perché continuo a non navigare sulla rete di partenza. Cosa posso fare?
Grazie in anticipo

hai provato ad impostare manualmente gli indirizzi ip? su entrambi i pc con xp faresti un "IPCONFIG /all" e mi incolli il risultato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro