problema rete

Pubblicità

sandr1

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
ciao a tutti, spero di riuscire ad essere abbastanza chiaro, in quanto non sono molto esperto.
Problema: ho quattro pc (che chiamerò per comodità P1-P2-P3-P4) collegati tra loro tramite rete, attraverso un hub, P1-P2-P4 con sistema operativo winXP, P3 con S.O. Vista.
Tutti e quattro hanno come gruppo di lavoro WORKGROUP, e differenti indirizzi IP. Quando però entro su risorse di rete, raramente riesco a vedere tutti i pc, e dico raramente, perché alle volte, soprattutto all'accensione, sono tutti visibili. P3 però pur essendo visibile è comunque inaccessibile (mi si apre una finestra con scritto:"connessione a P3 in corso" dove mi vengono richiesti nome utente e password".
ciò che non mi spiego però e che:
1) la stampante condivisa da P4 è sempre accessibile da qualsiasi pc
2) P1 e P2 si vedono sempre
3) lanciando il comando ping da riga di comando ho sempre risposta positiva su tutti gli indirizzi.

Qualcuno può darmi una mano a risolvere questo problema?
eventualmente sapete dirmi come utilizzare il comando xcopy per trasferire dati da un pc all'altro?

Grazie

allora su vista se non sbaglio gli account senza pass o cmq con pass blanck non sono contemplati anche mettendo l'ip ipoteticamente \\192.168.x.2\C$ ci verrà chiesto user e pass mentre se digito verso il p3 con vista \\192.168.x.3\C$ vedrai apparire la mascherina user e pass che in teoria è quella che ti chiede quando accedi al pc. prova a settare un account sul pc con psw oppure prova ad andare qui

grazie mille, ok per quel che riguarda la psw relativa a P3.
per il resto, nessuno sa dirmi altro?
ho inoltre notato che P3 (vista) non vede nessun altro all'infuori di se.
non riesco in nessun modo ad installare la stampante condivisa da P4
help!!!

è già abilitata su tutti, la stampante è accessibile a tutti tranne che per P3.