Problema rete wireless non disponibile. Protetta

Pubblicità

Pier97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao ragazzi, da qualche settimana il mio portatile non si connette più alla rete wi-fi di casa e sono costretto a utilizzare il cavo lan. Ho cercato su google le possibili soluzioni ma nonostante i vari tentativi sono riuscito a risolvere solo temporaneamente. Infatti dopo aver disabilitato/disinstallato il dispositivo wifi e riavviato il pc è tornato a funzionare per un pò ma il problema si è subito ripresentato. Sapreste dirmi come risolvere? Grazie in anticipo a tutti

È un lenovo l340, non so che chip ha. Non mi aveva dato nessun problema di rete fin ora
Vai in gestione dispositivi scegli la scheda di rete wifi e vedi se c'è il modello esatto. Se non compare allora clicca col tasto destro sulla scheda di rete wifi e clicca su Proprietà- Dettagli e nel pannello scegli ID Hardware e posta il codice

Vai in gestione dispositivi scegli la scheda di rete wifi e vedi se c'è il modello esatto. Se non compare allora clicca col tasto destro sulla scheda di rete wifi e clicca su Proprietà- Dettagli e nel pannello scegli ID Hardware e posta il codice
Ci sono questi quattro codici
PCI\VEN_10EC&DEV_C821&SUBSYS_C02417AA&REV_00
PCI\VEN_10EC&DEV_C821&SUBSYS_C02417AA
PCI\VEN_10EC&DEV_C821&CC_028000
PCI\VEN_10EC&DEV_C821&CC_0280

Grazie mille, per ora sembra funzionare.
Ok. Ogni tanto vai in gestione dispositivi e vedi se selezionando la scheda wifi col tasto destro e cliccando su aggiorna driver ti trova dei nuovi driver.
Puoi segnalare come risolto allora. Ciao

Ok. Ogni tanto vai in gestione dispositivi e vedi se selezionando la scheda wifi col tasto destro e cliccando su aggiorna driver ti trova dei nuovi driver.
Puoi segnalare come risolto allora. Ciao
Purtroppo oggi il problema si è ripresentato nonostante siano installati gli ultimi driver. Non so più cosa fare

Purtroppo oggi il problema si è ripresentato nonostante siano installati gli ultimi driver. Non so più cosa fare
Vai in gestione dispositivi, seleziona la scheda wifi clicca col tasto destro su proprietà e alla voce Risparmio energia deseleziona il flag sulla voce Consenti al pc di risparmiare energia spegnendo il dispositivo e vedi se va meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro