Problema rete wireless con portatile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alex Del Piero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ho un PC portatile Acer v5- 571-g intel core i5 3317u con Windows 8 , oltre a un fisso collegato a modem router.

In pratica se sul fisso la connessione è perfetta (ho wind), sul portatile mi capita che la rete wireless si disconnetti.

In pratica nel registro eventi si manifesta sempre lo stesso errore:

"Timeout per la risoluzione dei nomi per il nome wpad. Nessun server DNS configurato ha risposto." poi a fianco ID event : 1014

Aiutatemi vi prego

Salve, ho un PC portatile Acer v5- 571-g intel core i5 3317u con Windows 8 , oltre a un fisso collegato a modem router.

In pratica se sul fisso la connessione è perfetta (ho wind), sul portatile mi capita che la rete wireless si disconnetti.

In pratica nel registro eventi si manifesta sempre lo stesso errore:

"Timeout per la risoluzione dei nomi per il nome wpad. Nessun server DNS configurato ha risposto." poi a fianco ID event : 1014

Aiutatemi vi prego
ciao..hai provato a cambiare il canale del wifi?

gli indirizzi IP e i DNS sono già impostati automaticamente
ok,ma devi guardare la parte relativa al wifi..qua trovi il manuale completo http://www.edimax-it.eu/images/Image/products/AR-7284WnA/manual/AR-7284WnA_UserManual-20091119.pdf

- - - Updated - - -

mmh..non si può leggere il manuale,allora fai così,apri internet explorer o chrome o firefox,digita questo indirizzo 192.168.2.1 per l'user devi mettere admin,per la password devi mettere 1234

- - - Updated - - -

gli indirizzi IP e i DNS sono già impostati automaticamente
qua c'è il manuale completo http://www.edimax.com/images/Image/manual/Wireless/AR-7284WnA_WnB/AR-7284WnA_User_Manual-20091119.zip è scritto in inglese..

mmh..non si può leggere il manuale,allora fai così,apri internet explorer o chrome o firefox,digita questo indirizzo 192.168.2.1 per l'user devi mettere admin,per la password devi mettere 1234

l'ho fatto ma non mi fa entrare, non capisco

l'ho fatto ma non mi fa entrare, non capisco
c'e l'hai il cd del modem?se si,prova ad entrare dal cd,sicuramente nel cd ci sarà anche il manuale in italiano

si ce l 'ho ma non mi fa entrare, è strano perchè ho tutte le password segnate, sono molto puntiglioso su questo.

Comunque ho provato ad aggiornare il firmware, poi vedo se va

allora in pratica ho resettato il modem, vabbè reinstallato la connessione ma nonostante cio', anche con le opzioni di base non mi fa entrare sul sito del modem.

Per quanto riguarda il CD, col CD si possono cambiare le varie password, chiavi wpa, ssid, si puo' fare il firmware ma non si puo' cambiare nessun canale : (

- - - Updated - - -

ah ho impostato manualmente i DNS per i protocollo TCP/IP perchè da ricerca sul web uno ha risolto cosi', adesso provo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro