problema rete, test software?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

formich93

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
40
allora ragazzi vi spiego il mio problema,:help:

sono circa 2 mesi che la mia linea adsl ogni tanto si di-sconnette per qualche secondo e poi riprende.
chiaramente questa cosa è molto fastidiosa perché mentre giochi on-line, oppure sei in chiamata voip, la linea si perde interrompendo tutti i servizi che stai usando.

ho provato a chiamare telecom, loro mi dicono che la linea è apposto.:boh:

Allora io ho provato a fare un pingtest sulla linea ed effettivamente quando casca
la chiamata o il gioco si di-sconnette i pacchetti che viaggiano in quel lasso di tempo risultano persi.:doh:

adesso quello che vi chiedo è di dirmi il nome di un software per testare la rete che sia un po meglio dei miei pingtest (tutti XD),
almeno posso verificare se il problema è nella linea o magari in qualche dispositivo tipo: router,scheda di rete ecc..

ringrazio tutti in aticipo:D:D:D

P.S.:ah scordavo, ho sistema operativo 7 pro e operatore alice

Vai su prompt dei comandi e digita pathping maya.ngi.it, il tutto impiega una decina di minuti poi posta il risultato.

Vai su prompt dei comandi e digita pathping maya.ngi.it, il tutto impiega una decina di minuti poi posta il risultato.

ho provato.

ma è solo una semplice tracert che ti segnala i pacchetti persi.

a e servirebbe un vero e proprio software che magari testi anche la continuità della rete in quanto è proprio quella che mi interessa.

se ne conosci qualcuno fammi sapere...

Si da quello pero riesci a vedere dove percdi pacchetti quindi se hai prob di linea. Per un software che test la continuità della rete invece non ne conosco.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro