Problema Rete Per Casa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luke2294

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti,
Ho un grosso problema nel settare una rete wifi ampia e decente, vi spiego.
La casa si sviluppa su due piani: piano terra e rustico. Al piano terra si trova un modem/router tim fibra che a quanto ho letto non è molto prestante come modem(300mb/s Wifi 2.4 GHZ); il modem è collegato al pc tramite cavo LAN.
Nella stanza opposta al modem, dopo 2/3 divisori, c'è una tv box per lo streaming; però non riceve abbastanza segnale WIFI e non è possibile vedere programmi.
Nel rustico, al piano di sotto, la situazione è complicata perché ho una ps4 collegata tramite WIFI che però a causa del soffitto in cemento armato capta un'intensità di segnale del 74-78% e non sono sicuro che sia stabile a livello di multiplayer online.
Ho provato a spostare il modem tim ma ho peggiorato la situazione al piano di sotto e ho provato a mettere powerline TP link 100mb/s ma, a causa di cali di corrente, il segnale non era permanente.
Far passare un cavo al piano di sotto non è possibile perché mio padre non vuole rompere i muri.
Cosa mi consigliereste per avere una connessione che garantisca il funzionamento del tv box per streaming e la possibilità per l'online gaming? grazie

Ciao, se l'impianto elettrico è in comune la soluzione migliore mi sembra senza dubbio qualche adattatore PowerLine, da collegare alle prese elettriche vicine ai dispositivi che devi connettere.
Io ho sia questi sia, dove mi serve la presa passante ad es. per la ciabatta, questi e vanno magnificamente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro