Problema rete LAN tra Win XP e Win 98

Pubblicità

guinness86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,ecco il mio problema...nella speranza che quì qualcuno mi aiuti a risolverlo!
Devo mettere in rete due pc,uno con Windows XP ed uno con Windows 98.
Ho il cavo cross funzionante e li ho collegati tra loro.Ecco poi cos'ho fatto:
Su Windows XP:
Risorse di rete poi apro le proprietà della connessione e nelle proprietà di TCP/IP vado ad inserire manualmente gli indirizzi,IP:192.168.0.1 e Subnetmask: 255.255.255.0 e poi abilito la connessione.
Su Windows 98:
Pannello di controllo,rete,proprietà di TCP/IP e imposto gli indirizzi,IP:192.168.0.2 e Subnetmask:255.255.255.0.
Adesso il problema è che se vado sulla connessione in XP vedo che invia pacchetti ma non ne riceve...mentre su Win 98 non trovo da NESSUNA PARTE risorse di rete e quindi non posso nemmeno andare ad abilitare o visualizzare la connessione.Come faccio a vedere risorse di rete?Cosa dovrei fare altrimenti?
Di norma su Win 98 Risorse di rete dovrebbe star sul desktop,ma io non lo trovo da nessuna parte!!!
Mi sapreste aiutare?Cosa dovrei fare di preciso per installare questa rete LAN????
Grazie in anticipo per l'aiuto!

come prima cosa prova da entrambi i PC a pingare l' IP per vedere se hai risposta
es.: dal PC WinXP fai da command: PING 192.168.0.2
es.: dal PC Win98 fai da command: PING 192.168.0.1

entrambi devono rispondere "Risposta da......."

se è così significa che i 2 PC colloquiano regolarmente

successivamente farei un "net view" per vedere se i Pc si vedono (verifica semmai il Gruppo di Lavoro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro