PROBLEMA Problema Rete Intasata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cannidan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno, scrivo per un problema con il mio nuovo portatile HP Omen con Win 10. Ogni volta che lo avvio ho notato che il pc inizia a scaricare dati come se effettuasse dei download. Solo che non capisco che cosa scarica! Il windows update mi da tutto già aggiornato, dropbox e gdrive sono disattivati, ho tolto praticamente la maggior parte dei programmi in avvio, ma non ho risolto il problema. Naturalmente ho scansito tutto con avast e con malwarebyte e risulta tutto pulito.
Potete aiutarmi a capire quale programma causa il disagio?

Buongiorno, scrivo per un problema con il mio nuovo portatile HP Omen con Win 10. Ogni volta che lo avvio ho notato che il pc inizia a scaricare dati come se effettuasse dei download. Solo che non capisco che cosa scarica! Il windows update mi da tutto già aggiornato, dropbox e gdrive sono disattivati, ho tolto praticamente la maggior parte dei programmi in avvio, ma non ho risolto il problema. Naturalmente ho scansito tutto con avast e con malwarebyte e risulta tutto pulito.
Potete aiutarmi a capire quale programma causa il disagio?
Il disagio quale sarebbe? Questo scaricamento all'avvio causa dei rallentamenti?
Apri gestione attività e vedi tra i processi chi scarica. Posta una foto cosi ti aiutiamo meglio.

Ciao scusa se rispondo solo ora, ma sono stato fuori casa per un paio di giorni.
Il problema che mi crea è che mi blocca totalmente la banda e mi impedisce quasi di navigare (considerando che al momento la telecom sta facendo dei lavori e mi hanno ridotto la linea ad 1mb....) Solo per scrivere questo post una tragedia. Dalle proprietà di connessione si evince che il pc scarica di continuo ma non si capisce cosa. Ho provato anche a collegarmi attraverso un'altra rete (più veloce e senza problemi) e il problema persiste, addirittura in poche decine di minuti mi aveva scaricato oltre 2gb di dati. Gli altri miei computer non mi danno questo tipo di problemi.

Allegati

• Schermata gestione attività.webp
    Schermata gestione attività.webp
    103 KB · Visualizzazioni: 71
Dalla foto non si vedono programmi che stanno scaricando.
Questo scaricamento di dati è costante nel tempo o variabile?
Hai provato a disattivare cortana visto che va a cercare sempre su internet ?
https://answers.microsoft.com/it-it...a-locale/1efcc16d-2c52-4d7c-888c-c8fba13c3d7f
qui dice che quella prima voce nella lista potrebbe esserne la causa, cioè windows update che scarica gli aggiornamenti. Dovresti settare una connessione a consumo per bloccarla. Se in paro con gli aggiornamenti?

Tutto aggiornato secondo quanto dice windows update. Provo a settare la connessione a consumo e faccio sapere. Cortana come si disattiva? Trovo solo l'opzione per nasconderla.

Tutto aggiornato secondo quanto dice windows update. Provo a settare la connessione a consumo e faccio sapere. Cortana come si disattiva? Trovo solo l'opzione per nasconderla.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro