Problema rete con OpenSUSE 12.3

  • Autore discussione Autore discussione Oz32
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Oz32

Nuovo Utente
Messaggi
91
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno a tutti,
Qualche giorno fa ho rispristinato un pc installandoci OpenSUSE 12.3 e verificando che tutte le periferiche funzionassero correttamente, in particolare la scheda wi-fi Atlantis Land (non ricorod il modello).
Dopo aver verificato che tutto fosse ok, ho portato il pc al proprietario ma, al momento della connessione alla sua rete, si presenta un problema: nonostante il pc risulti connesso correttamente alla rete (il router è un DLink DSL-2750B), aprendo browsers, client mail eccetera, mi appare ovunque il tipico errore relativo all'assenza di connessione, come se non ci fosse alcun accesso a internet.
Premettendo che utilizzando la mia rete tutto funzionava egregiamente, chiedo a voi quale potrebbe essere il problema.
Grazie e a presto.

Oz
 
Purtroppo non riesco a fare prove in quanto adesso il pc non è più da me, però immagino che la funzione Ping non avrebbe dato risultati positivi dato che il pc si comportava proprio come se non ci fosse alcun tipo di connessione (nonostante risultasse connesso).
Potrei andare ad effettuare alcune prove, ma dovrei prendere appuntamento con il proprietario (è un professionista abbastanza impegnato) per poi raggiungerlo nel suo studio, ed in questo caso mi piacerebbe prima sapere bene come muovermi per risolvere il problema.
Grazie per la risposta.
 
Non è che ha una vecchia connessione PPPoE? Le Alice vecchio stampo sono così. In tal caso dai un'occhiata al comando pppoeconf
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top