Problema rete 5g con Realtek RTL8811AU

Pubblicità

magu70

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho da poco attivato il router dual band. La scheda di rete sul fisso è una Realtek RTL8811AU. Riesco a connettermi al 2.4, vedo la rete 5g ma se mi provo a connettere mi dice impossibile connettersi. Ho provato a disinstallare e installare nuovamente la scheda ma niente, la pwd è corretta sul telefoni funziona.

Cosa sbaglio?

Intanto è 5GHz e non 5g.
Che router è? hai la rete 2.4GHz e la 5GHz separate come SSID oppure hanno lo stesso nome?

Grazie, il router è un tp-link ac1200, fornito dal provider, le reti sono separate ma stesso nome con estensione 5g

che provider pacco è che ti da un router da 30€ O____O
Hai già provato a dare un bel riavvio a quel coso che chiamano router?

Hai uno smartphone che si può collegare alla 5GHz?
Altra domanda, che protocollo stai usando per la password? wep?wpa2

Ok, fai una prova.
Imposta nessuna chiave per la rete 5GHz, e vedi se ti si connette senza problemi il pc.
Se non si connette ancora potrebbe essere la scheda difettata se invece si collega senza problemi è un problema di driver

Io proverei a cambiare la frequenza 5 Ghz su cui opera quel soprammobile spacciato per router. Non mi stupirei che non supportasse DFS o qualche altro problema impedisse la corretta connessione wifi
Inoltre anche quell'adattatore wifi non mi fa impazzire, a leggere sembra usi frequenze sui 5.8 Ghz e non è chiaro se veda anche le frequenze standard 802.11ac

Io proverei a cambiare la frequenza 5 Ghz su cui opera quel soprammobile spacciato per router. Non mi stupirei che non supportasse DFS o qualche altro problema impedisse la corretta connessione wifi
Inoltre anche quell'adattatore wifi non mi fa impazzire, a leggere sembra usi frequenze sui 5.8 Ghz e non è chiaro se veda anche le frequenze standard 802.11ac
Queste prove al momento non posso farle, ancora mi danno le credenziali d'accesso al router. Il discorso della chiavetta a 5.8 Ghz mi sembra plausibile.

Ah per tagliare la testa al toro potresti porvare a create un hotspot con il telefono ed impostare SOLO rete 5GHz, e così vedi se ti si connette

Pubblicità
Pubblicità
Indietro