Problema resa grafica giochi

Pubblicità

kevo00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
ho una 3060 come scheda video un i7 10700f come cpu e 2 banchi di ram da 3000mhz 8x2 ma il mio pc sta avendo una resa grafica alla pari di una 1030 ti e guardando le statistiche di gioco risulta sempre la gpu utilizzo: dal 10% - 30% massimo e invece cpu dal 70% al 90% ma lagga tutto fps che scendono il gioco frame lagga che posso fare ?

prova ad usare msi afterburner per vedere i dettagli nei grafici, altrimenti hai undervolt? toglilo

se c'è l'opzione usa la codifica hardware non software

ho una 3060 come scheda video un i7 10700f come cpu e 2 banchi di ram da 3000mhz 8x2
posta la configurazione completa (tutto!) del PC scrivendo con precisione sia la marca che il modello di ciascuna componente, inclusi case, RAM, dissipatore della CPU, SSD/HDD

posta la configurazione completa (tutto!) del PC scrivendo con precisione sia la marca che il modello di ciascuna componente, inclusi case, RAM, dissipatore della CPU, SSD/HDD
gpu: geforce rtx 3060 oc editions, dissipatore: kuhler h20 - k120 ANTEC cpu: Intel(R) Core(TM) i7-10700KF ram: viper 2x8 3200mhx ddr4 e mader board asus z490 plus case non ne ho idea marca antec , ssd kingston 250 gb A2000, windows 11 enterprise

prova ad usare msi afterburner per vedere i dettagli nei grafici, altrimenti hai undervolt? toglilo

se c'è l'opzione usa la codifica hardware non software
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non so cosa fare perché l'utilizzo della gpu e veramente bassissimo e quello della cpu molto alto, non si potrebbe eguagliare i valori magari usare di piu la gpu
--- i due messaggi sono stati uniti ---
soluzioni ?

Ultima modifica:
Il problema penso non sia il tuo pc, ma il gioco che non è ottimizzato bene. Di che gioco si tratta? Alcuni utilizzano quasi esclusivamente la CPU, altri quasi soltanto la GPU, quelli fatti bene entrambi più o meno allo stesso livello

ssd kingston 250 gb A2000
è molto pieno?
gli SSD piccoli hanno prestazioni inferiori rispetto a quelli di maggior capacità e rallentano man mano che si riempiono;
questo è un modello noto per perdere in prestazioni se va in thermal Throttling (insomma se si surriscalda), devi controllare che sia montato anche il dissipatore sull'SSD
dissipatore: kuhler h20 - k120
questo dissipatore è totalmente inadeguato per il 10700KF, un monoventola a liquido su una CPU potente come il 10700KF che a piena potenza scalda molto, probabilmente durante il gioco la temperatura si alza visto che le percentuali ti dicono che la CPU è sollecitata, e se scalda troppo va in throttling e riduce la frequenza di funzionamento e di conseguenza le prestazioni
metti la grafica al massimo dettaglio, dovrebbe sfruttare meglio la tua scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro