Problema rendering Vegas Pro 12 a 720p

Pubblicità

-Third-

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Scrivo in questa sezione come mi è stato consigliato di fare.
Io vorrei caricare dei video in 720 su youtube.Con la qualità che hanno i video, di gente conosciuta sul tubo.
Allora cosa faccio, registro con Dxtory a 1080p, poi metto il file su Sony vegas pro 12 ( 64 bit ), setto il render su 720p, 30 FPS, rendering quality su best, e bla bla bla...nella preview del video su vegas il video si vede bene, ma quando vado a vedere il filmato rendirizzato non si vede proprio in 720, anche se sui dettagli del video c'è scritto proprio 1280x720.
E se si vede non prorpio bene prima di caricarlo, è inutile che lo uppi perchè quando si carica un video perde un pochetto in qualità...
Potete verificare andando a vedere i video sul mio canale.

Ho anche seguito un tutorial di una di queste persone su Youtube, ho messo esattamente gli stesssi settaggi che usa lui su vegas ma il video viene completamente diverso!

Una cosa che o notato nella preview (mentre renderizza) è che il video va avanti per 5 o 6 frame, poi si blocca per due secondi, poi atri 5-6 frame avanti...e via dicendo,questa cosa prima di cambiare Pc non succedeva.
Prima avevo un Dual core E8200 e 3 gb di ram ora ho 8 gb di ram e un AMD...vabbe guardate sule specifiche del mio pc XD :asd:

Aiuto :help:

Domanda stupida probabilmente (ma non si sa mai)... i video che importi in Vegas si vedono bene? Magari il programma che usi per registrare comprime molto e perdi qualità già a quel punto.

Altrimenti puoi provare a fare due cose:
- prendere un progetto e renderizzare (anche solo 20 secondi di video) come Uncompressed. Se il video si vede bene il problema è la compressione nel rendering finale... se si vede comunque male significa che il problema è a monte.
- prendere una clip 1280x720 (o comunque con la stessa risoluzione del progetto, meglio se .avi non compresso) che si vede bene ed importala nel progetto, poi fai un rendering senza compressione e vedi se rimane con la stessa qualità o no. Se si vede ancora bene significa che c'è qualche problema con i video che importi (codifica o decodifica che sia); se invece si vede male come al solito... c'è qualche problema nei settaggi di progetto/Vegas.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro