Problema reinstallazione windows sostituzione scheda madre

Pubblicità

giampi97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Buonasera,
Avrei bisogno di un consiglio su cosa fare.
Devo cambiare scheda madre e processore al mio pc hp pavillion preassembleato e quindi vorrei formattare.
Il fatto è che ho già formattato altre volte con i 3 DVD che il software di ripristino della HP mi ha fatto masterizzare ai tempi in cui ho comprato il pc, ma questi cd mi ripristino il pc alle condizioni di fabbrica, e quindi con i software originali della HP.
Il ripristinare il computer in questo modo vuol dire anche reinstallare i driver della scheda madre HP? (Dato che quando formatterò userò una scheda madre maximus V formula)
Non è possibile reinstallare windows 7 home premium edition da una iso originale non modificata dalla HP mantenendo il seriale originale?
E in tal caso dove posso trovare il seriale di windows che sto usando ora, dato che il case originale dell' hp con l' etichetta di windows e la product key l' ho cambiato già da molto tempo?
Infine ho notato che cliccando su proprietà da "computer" mi da Numero di serie: 00359-OEM-ecc..
è quello il seriale da utilizzare per riattivare windows?

Buonasera,
Avrei bisogno di un consiglio su cosa fare.
Devo cambiare scheda madre e processore al mio pc hp pavillion preassembleato e quindi vorrei formattare.
Il fatto è che ho già formattato altre volte con i 3 DVD che il software di ripristino della HP mi ha fatto masterizzare ai tempi in cui ho comprato il pc, ma questi cd mi ripristino il pc alle condizioni di fabbrica, e quindi con i software originali della HP.
Il ripristinare il computer in questo modo vuol dire anche reinstallare i driver della scheda madre HP? (Dato che quando formatterò userò una scheda madre maximus V formula)
Non è possibile reinstallare windows 7 home premium edition da una iso originale non modificata dalla HP mantenendo il seriale originale?
E in tal caso dove posso trovare il seriale di windows che sto usando ora, dato che il case originale dell' hp con l' etichetta di windows e la product key l' ho cambiato già da molto tempo?
Infine ho notato che cliccando su proprietà da "computer" mi da Numero di serie: 00359-OEM-ecc..
è quello il seriale da utilizzare per riattivare windows?
Il sistema operativo e originale?

Si è originale ed era già installato quando ho comprato il mio computer HP
Io volevo sapere se devo formattare con la iso che il software HP Recovery Manager mi ha fatto masterizzare quando ho comprato il pc (e quindi penso reinstalli anche i driver originali della vecchia scheda madre) oppre devo scaricare una ISO originale di windows e reinstallarlo da lì.
E se dovessi scaricare una ISO originale quale seriale dovrei utilizzare?
Quello che trovo sulle proprietà di "computer" cioè: 00359-OEM-8992687-*****
Oppure quello che ho trovato con WinKeyFinder cioè: 4FG99-BC3HD-73CQT-WMF7J-*****

Pubblicità
Pubblicità
Indietro