problema registrazione microfono con missaggio stereo

Pubblicità

Cere

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao tutti, ho un problema, o meglio, la mia ragazza ha un problema: si diletta nel canto e ha appena cambiato il computer. Ora tramite van basko, file midi e magix music maker vorrebbe registrare/editare canzoni.

Con il vecchio pc, windows ME e un microfono ha sempre funzionato tt, (a parte il fatto che usava doremix e non magix music maker ma poco cambia)adesso invece, con Vista, sembra che la più basilare delle funzioni diventi impossibile.
Infatti lei vorrebbe riprodurre una base midi con van basko(in modo da poter togliere eventuali tracce voce) per poter leggere le parole, e nel mentre far girare un programma(music maker) che registri sia il microfono che la base per poter poi eventualmente editare ciò che ha appena registrato.
A parte le innumerevoli peripezie per risolvere il problema di registrare da scheda audio(bastava mostrare i dispositivi non attivi), risolto col missaggio stereo abilitato.
Ora magix registra tutto ciò di cui ha bisogno, ma la base è a un livello normale mentre il microfono è bassisimo e a quanto ne capisco io sta registrando da un solo canale(il sinistro). Purtoppo il problema non sembra dipendere dal programma, che fa semplicemente selezionare la periferica da cui registrare, in questo caso "missaggio stereo".
Nei livelli che si vedono dall'iconcina del volume in basso a destra, cliccando su dispositivi di registrazione, il microfono registra a pieno regime senza problemi(e infatti settando solo il mic come periferica di registrazione va tutto bene) ma nel momento in cui seleziono missaggio stereo è come se nel mix venisse inserito un solo canale del microfono e risultasse quindi estremamente basso rispetto alla base riprodotta da van basko. Ho provato a mettere il boost al microfono e cambiare i vari livell nei volumi di ogni ingresso, ma dalla gestione audio della realtek non ci sono opzioni significative che mi aiutino a risolvere la questione.

Confido in un'anima pia che si legga tutta la pappardella qui sopra(mi scuso per la lunghezza)e che riesca ad aiutarmi.

Se avete bisogno di eventuali altre info chiedete pure. Spero risulti comprensibile quello che ho scritto.

P.S.
driver audio aggiornati a gennaio 2009 ma nn credo sia quello il problema.poi comunque non saprei dove recuperarne di più nuovi.

Ciao a tutti e grazie.:inchino:

Non è mica tanto chiaro ciò che hai scritto :D o non capisco io xD

Allora... che microfono ha? la scheda audio è quella integrata mi sembra di aver capito...
1) Innanzi tutto se ha un solo microfono la registrazione è mono (1 canale) a meno che non ha un mic stereo ma non credo...

2)Se lei registra col microfono da music maker e nel contempo mette in play il midi con vanbasko, registrerà su una traccia unica sia voce che base... quindi non può editare la voce perchè è gia mixata alla base..

3)il problema quindi, se ho capito bene, è che la voce registrata ha un volume basso mentre la base è alta, giusto?
prova ad andare sul controllo audio, in basso a destra e selezionare il microfono, ci dovrebbe essere una scheda avanzata dove puoi attivare la preamplificazione del mic e regolarla da 0-100...
Serve a dare un gain di ingresso del mic maggiore, aumentando il volume di registrazione....

Non è mica tanto chiaro ciò che hai scritto :D o non capisco io xD

Allora... che microfono ha? la scheda audio è quella integrata mi sembra di aver capito...
1) Innanzi tutto se ha un solo microfono la registrazione è mono (1 canale) a meno che non ha un mic stereo ma non credo...

per il modello non saprei dirti, so che ha jack mono quindi ok per un canale.

2)Se lei registra col microfono da music maker e nel contempo mette in play il midi con vanbasko, registrerà su una traccia unica sia voce che base... quindi non può editare la voce perchè è gia mixata alla base..

e fino qui ci siamo, infatti lei editerebbe tutto insieme(so che non è professional ma figurati a lei che importa)

3)il problema quindi, se ho capito bene, è che la voce registrata ha un volume basso mentre la base è alta, giusto?
prova ad andare sul controllo audio, in basso a destra e selezionare il microfono, ci dovrebbe essere una scheda avanzata dove puoi attivare la preamplificazione del mic e regolarla da 0-100...
Serve a dare un gain di ingresso del mic maggiore, aumentando il volume di registrazione....

anche questo è un tentativo già fatto...ma i cambiamenti sono minimi e il rumore di fondo altissimo... :-(

Non so proprio che fare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro