Problema registrazione audio con Windows 7

Pubblicità

TheHero01

Utente Attivo
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, prima di esporvi il mio problema mi scuso nel caso avessi dovuto presentarmi prima di postare. So che solitamente si fa, ma ho cercato sul forum e non ho trovato la zona apposita, quindi nel caso ci si debba presentare, perdonatemi e indicatemi dove.:blush:
Detto questo posso iniziare con l'esporvi il mio problema.

Da non molto ho installato Windows 7. Tutto pareva andare bene ma in seguito mi sono imbattuto come da titolo, in un problema di registrazione audio.
Con XP solitamente aprivo cool edit o il programma della creative, e impostavo dal mixer dove registrare. (Mi riferisco alla registrazione dell'audio che si sente sul pc e non usando il microfono)
Usando Windows 7 invece, non riesco a impostarlo. Quando apro cool edit e clicco per aprire il mixer, mi da il seguente errore:

Can not find the mixer program "sndvol32 /r".
(Tech note: an alternate mixer applet may be specified in the regisrty.)

Le ho provate tutte ma non riesco a impostarlo nemmeno in registrazione dalle impostazioni audio.
Ora non ricordo bene, ma mi pare che usavo linea in entrata per registrare ciò che sentivo sul pc, però quando lo metto e provo a registrare, i programmi di registrazione danno un altro errore che mi dice che è già in utilizzo.

Non so più che fare. Ho scoperto anche altri problemi sempre legati all'audio e sicuramente collegati a questo.
Il primo è l'audio che stranamente manca in certi punti di un gioco (Recente) che in precedenza su XP funzionava, e l'altro problema è ancora più strano. Andando in pannello di conrtrollo>Audio>Riproduzione, c'è un interfaccia audio digitale. Io l'ho attivato al posto degli altoparlanti nei vari tenativi di capire questo problema e ho notato che questo riproduce dell'audio proveniente da interet simile a varie stazioni radio mischiate insieme :oogle: (Dico da internet perché se mi disconnetto non lo fa)
Ora tuttavia gli è passato dopo che ho disinstallato la scheda audio e l'ho reinstallata, ma rimane un problema strano che secondo me è collegato e magari non si è nemmeno risolto.
Aggiungo anche che i programmi creative, tranne creative wave studio 7, se usati danno questo errore:

Non è stata rilevata la periferica audio supportata da questa applicazione. L'applicazione verrà terminata.

Preciso che lascio installare i driver a windows 7, anche perché appena accendo fa tuto lui da solo.

I problemi strani capitano tutti a me :(
Spero possiate aiutarmi e grazie in anticipo.
 
hai provato a scaricare i driver + recenti relativi alla scheda audio? soprattutto hai scaricato quelli relativi a seven senza usare quelli che di default installa?
 
Sì, i driver sono gli ultimi. Windows 7 scarica in automatico i più recenti e se vado sul sito creative e scarico i driver mi dice, infatti, che ho gli stessi installati.
Mi chiedo se non siano i driver creative che ancora non sono compatibili totalmente con 7.
Non ho proprio idea di cosa fare.
Pensavo di usare la scheda integrata, che credo dovrebbe essere "high definition audio", ma dalle impostazioni audio, andando su registrazione non me la fa impostare. eppure è installata e con i driver.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top