E si non era la faccina giusta :asd:
Comunque venendo alle cose serie, ossia il tuo problema, il comportamento dello scroll è riconducibile a dei profili predefiniti o è un comportamento casuale?
Mi spiego, rileggendo vedo che hai scritto che a volte fa PagSu, PagGiu, altre volte va normale. Nel software di gestione, tali comportamenti risultano assegnati a dei profili?
Immagino che come quasi ogni software vi sia un file di configurazione .ini o .cfg nel quale vengano memorizzate le impostazioni che tu scegli e salvi.
Hai fatto caso se tale file viene modificato dopo il riavvio? E in tal caso, hai provato, dopo avere impostato tutto, a bloccarlo in "sola lettura"?
Ok è un metodo strano, ma a me questo capitava con Left 4 Dead (bug risolto poi con una delle tante patch). In pratica ad ogni riavvio del gioco, o meglio di Steam, mi ricaricava le impostazioni di default annullando le mie. In particolare mi annullava il binding di alcuni tasti e le impostazioni audio (se non ricordo male). L'unico modo di risolvere era impostare le varie opzioni e mettere in sola lettura il file.
Potrebbe quindi trattarsi anche di un problema software. Però il fatto che cambi tra vari comportamenti è strano.